Mimmo Di Carlo, dopo aver terminato la regular season con la sua SPAL senza aver conquistato un posto per i play off, parla del rush finale del campionato di Serie B, con alcuni verdetti (vedi la salvezza diretta) non ancora archiviati a una giornata dal termine della stagione regolare. L'ex rossoverde, 30 presenze in C2 nella stagione 86/87, ha parlato del Bari, in crisi di risultati e contestato dalla piazza, di scena al San Nicola contro un Brescia già sicuro del ticket play off. Queste le sue parole rilasciate a TMW:
“Il Bari deve fare un’impresa. Quando ci sono queste annate occorre che tutti provino a fare l’impresa. Deve vincere e non pensare a niente, è il momento più importante della stagione. Le qualità ci sono. Quando cambi tre allenatori qualcosa non funziona ma bisogna mettere da parte tutte le negatività”.
E sulla lotteria play off: “Quest’anno potrebbe esserci una sorpresa e può essere il Catanzaro. Ma Cremonese e Venezia hanno qualcosa in più. Ho visto il Palermo al Barbera contro l’Ascoli: deve ritrovare brillantezza, ai playoff tutto si azzera e spero che possa trovare la giusta motivazione che serve”.
Infine sulla volata per la Serie A: "Oggi il Como con due punti di vantaggio è avvantaggiato. Ma le partite vanno giocate e vinte. Il Venezia ha fatto un ottimo campionato e deve giocare a La Spezia e non sarà facile. Nel calcio c’è sempre un minimo di imprevedibilità”.
In occasione delle celebrazioni per i 100 anni della Ternana Calcio, il Corriere dell’Umbria mette…
Il presidente Lotito pensa a una mossa davvero a sorpresa per provare a far svoltare…
Il 2 ottobre, giornata simbolica per il centenario della Ternana Calcio, Terni ha reso omaggio…
C’è un momento, per chi racconta il calcio, in cui la cronaca lascia spazio alle…
Il ricordo non può che essere una festa. Una festa di tutta la città, una…
La Ternana Calcio compie 100 anni e l’intera città di Terni festeggia un secolo di…