Coppa Italia, Ternana-Giugliano 3-1, Loiacono: “Oggi era molto importante vincere”
Giuseppe Loiacono - Foto TernanaNews
“Penso di aver fatto una buona partita a prescindere dal gol. Sono contento di averlo fatto. E’ stata importante la reazione che abbiamo avuto. dovevamo prendere le misure all’inizio, purtroppo abbiamo subito un gol che si poteva evitare. Siamo stati bravi a ribaltarla subito. Oggi era molto importante vincere. Sappiamo benissimo che la Coppa non può essere sottovalutata e può diventare più importante del campionato”: così Giuseppe Loiacono al termine di Ternana-Giugliano 3-1.
Il tuo gol nasce da una palla inattiva…
“Bisogna essere attenti e bravi quando si subiscono, molto concentrati e attenti anche quando le hai a favore. Mi sono trovato lì perché ci ho creduto. Il 90% del gol è di Meccariello perché ha fatto una grande sponda”.
L’anno scorso eri un titolare, quest’anno ancora no…
“Ad inizio anno è stata un pò più dura rientrare perché venivo da un lungo periodo di inattività. Dedico il gol al nostro Luca Casali che si occupa del recupero infortunati. Stavo più con lui che con la mia famiglia. Alla terza giornata ho subito un infortunio muscolare che mi ha tenuto fermo un mesetto. Rientrare è sempre difficile. La maggior parte delle partite la squadra le ha disputate in maniera positiva. Spetterà al mister. Il mio obiettivo è dare una mano alla squadra sia se gioco 90′ o uno”.
Solitamente hai giocato con Capuano, come ti trovi con Meccariello?
“Con Marco ci ho giocato tutto l’anno scorso. Penso si sia visto come mi sono trovato. Bene entrambi. Lo stesso lo sto ritrovando con Biagio. Sono due giocatori che stanno in questa categoria ad occhi chiusi. Ci aiutiamo entrambi. Penso di trovarmi bene sia da braccetto a quattro. Braccetto è più il mio ruolo”.
Leonardi altro gol da cineteca…
“Ha tante qualità e si vede quanto tocca la palla. Mi permetto di rimproverarlo in allenamento perché può diventare un grande giocatore. Ha dimostrato di avere tanta tecnica. Ci può stare alla grande e darci una grande mano”.
