Coppa Italia Serie C, Pillon: “La Ternana ha più armi, ma in Coppa può succedere di tutto”

Coppa Italia Serie C, Pillon: “La Ternana ha più armi, ma in Coppa può succedere di tutto”

Giuseppe Pillon - Foto Internet-2

La Coppa Italia Serie C entra nella fase più calda con il via alle semifinali e, come spesso accade, non mancano analisi e riflessioni da parte di addetti ai lavori ed ex protagonisti del calcio italiano.

Tra questi c’è Giuseppe Pillon, tecnico fra i più esperti del panorama nazionale, che ai microfoni di TMW Radio, nel corso della trasmissione “A Tutta C”, ha commentato il quadro delle semifinali soffermandosi anche sulla Ternana.

“La Ternana ha più strumenti sulla carta”

Secondo Pillon, la squadra rossoverde parte con qualcosa in più rispetto alle rivali:

“La Ternana sulla carta ha più strumenti e più armi. In Coppa si gioca tanto, soprattutto pensando al valore della vittoria finale. Per una squadra come la Ternana questa competizione diventa davvero importante”, ha spiegato l’allenatore.

Coppa Italia come obiettivo strategico

Un passaggio che conferma quanto la Coppa Italia Serie C rappresenti un traguardo di grande peso, non solo per il prestigio del trofeo ma anche per le ricadute sportive che la vittoria finale può garantire.

Pillon, però, invita anche alla prudenza:

“Detto questo, se sono arrivate in quattro vuol dire che ci sono valori e tutto può succedere”.

Sfide aperte e margini di sorpresa

Un messaggio chiaro: nonostante i favori del pronostico, le semifinali restano partite aperte, dove equilibrio, gestione dei momenti e dettagli possono fare la differenza.

Per la Ternana, dunque, la Coppa rappresenta una grande occasione, ma serviranno attenzione e concretezza per trasformare il potenziale in risultato e avvicinare l’obiettivo finale.