Coppa Italia Serie C: definiti gli Ottavi di Finale. Ternana avanti, ora sfida all’Union Brescia
Coppa Italia Serie C
Rigori fatali all’Arezzo: passa il Latina
Una delle sorprese di giornata è arrivata da Arezzo, dove il Latina ha avuto la meglio ai rigori, conquistando una qualificazione preziosa. I pontini affronteranno ora una Pro Vercelli devastante, capace di rifilare un pokerissimo all’Atalanta U23.
Ravenna e Renate avanti: eliminata l’ultima U23 rimasta
Prosegue anche la corsa del Ravenna, che ha superato con un netto 3-0 l’Arzignano. I giallorossi sfideranno ai quarti il Renate, protagonista di una rimonta spettacolare contro l’Inter U23, ultima squadra “seconda” rimasta in competizione.
Ternana da applausi: 3-1 al Giugliano, ora l’Union Brescia
Successo importante anche per la Ternana, che al “Liberati” ha superato per 3-1 il Giugliano grazie alle reti di Loiacono e Leonardi (doppietta), ribaltando l’iniziale vantaggio campano firmato da Nepi. Le Fere si guadagnano così l’accesso ai quarti, dove affronteranno l’Union Brescia, vittoriosa sulla Sambenedettese.
Riepilogo completo degli Ottavi di Finale
COPPA ITALIA SERIE C – OTTAVI DI FINALE
- Sorrento-Crotone 1-4
22’ Esposito (S), 55’ Ricci (C), 64’ [rig.] Gomez (C), 76’ Maggio (C) - Ravenna-Arzignano Valchiampo 3-0
11’ e 23’ Zagre, 89’ Luciani - Inter U23-Renate 2-3
6′ Anelli (R), 37′ Lavelli (I), 79’ Zuberek (I), 90’ Rossi (R), 90’+3’ Aurieletto (R) - Arezzo-Latina 5-6 (d.c.r.)
- Potenza-Audace Cerignola 4-2
16′ Selleri (P), 39′ Mazzeo (P), 44′ [rig.] e 90’+5 Emmausso (A), 68′ Mazzeo, 74′ Adjapong - Pro Vercelli-Atalanta U23 5-1
11′ e 57′ Akpa Akpro (P), 23′ Pino (P), 71′ Burruano (P), 79′ Comi (P), 90’+2 Riccio (A) - Ternana-Giugliano 3-1
27′ Nepi (G), 29′ Loiacono (T), 31′ [rig.] e 37′ Leonardi (T) - Sambenedettese-Union Brescia 1-3
11′ Pezzola (S), 36′ Valente (U), 39′ Silvestri (U), 77′ Balestrero (U)
Programma Quarti di Finale (9-11 dicembre)
- Pro Vercelli-Latina
- Ravenna-Renate
- Potenza-Crotone
- Ternana-Union Brescia
