Coppa Italia di Serie C: quattro sfide, un sogno
Coppa Italia Serie C
La Coppa Italia di Serie C torna a prendersi la scena, con tutto il suo fascino e la tensione delle gare a eliminazione diretta. Novanta minuti per decidere tutto, senza margini d’errore: in caso di parità saranno i rigori a decretare la qualificazione. Un format che esalta l’imprevedibilità e premia le squadre affamate, pronte a giocarsi il tutto per tutto per restare in corsa.
È un passaggio chiave della competizione, con quattro partite che inizieranno a disegnare il quadro delle protagoniste del prossimo turno. La posta in palio è importante: la vincitrice della Coppa Italia di C, infatti, si garantirà l’accesso diretto alla fase nazionale dei playoff, come se avesse chiuso la regular season al terzo posto del proprio girone.
Ecco il programma delle gare, martedì 28 ottobre: ore 17:30 Crotone–Foggia; ore 18:00 Forlì–Arzignano; ore 20:30 Carpi–Brescia e Ternana–Campobasso. Mercoledì 29 ottobre: ore 15:00 Atalanta U23–Alcione, Renate–Juventus Next Gen e Sambenedettese–Ascoli; ore 18:30 Arezzo–Torres, Ravenna–Rimini e Sorrento–Trapani; ore 2o:30 Cerignola–Casarano, Giugliano–Benevento, Monopoli–Potenza e Vicenza–Pro Vercelli. Giovedì 30 ottobre: ore 20:30 Latina–Perugia e Ospitaletto–Inter U23.
Per la Ternana sarà la seconda sfida stagionale contro il Campobasso, dopo il precedente in campionato nel girone B di Serie C.
