Coppa di Eccellenza, la Narnese vola in finale

Coppa di Eccellenza, la Narnese vola in finale

Screenshot

Nella semifinale di ritorno giocata ieri al Gubbiotti, la Narnese ha staccato il pass per la finale di Coppa di Eccellenza battendo 3-1 il Pierantonio. La squadra guidata da Marino Defendi ha disputato un match ad altissima intensità e a sbloccare la gara alla metà del primo tempo è stato proprio il numero 10 ex Lucchese e Spoleto Manuel Leone, il fantasista rossoblù ha raccolto un cross perfetto di Mora e con un bel destro al volo ha battuto Zandrini per il gol del vantaggio. Nel secondo tempo il Pierantonio è rimasto in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Buzzi, ma proprio nel momento di maggior difficoltà ha trovato il gol del pari con il siciliano Andrea Carrello. La Narnese si è subito riversata all’attacco e neanche tre minuti dopo ha sfruttato gli spazi lasciati liberi dagli avversari per sfondare centralmente e con il suo capitano Thomas Petrini si è riportata in vantaggio. Negli ultimi minuti il Pierantonio è rimasto anche in 9 e nell’ultima occasione della gara il giovanissimo Learco Rossi in ripartenza ha scaraventato in rete la palla del 3-1 che regala così alla società del presidente Garofoli l’accesso alla finalissima del 6 gennaio.

Queste le parole di Marino Defendi al termine della gara:« La finale era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio anno, sono felicissimo di esserci riuscito e per questo devo fare i complimenti alla mia squadra che dopo una sconfitta per  3-0 in campionato con il Terni Fc è stata forte mentalmente e oggi lo ha dimostrato con una prestazione di altissimo livello».

Semifinale amara invece per il Terni Fc, i rossoverdi venivano da un 2-2 allo Strinati e per evitare i calci di rigore dovevano per forza vincere nei novanta minuti regolamentari. Le condizioni pessime del campo hanno però permesso all’Atletico Bmg di impostare la partita sul “non gioco” mettendo così in grossa difficoltà la squadra di Tozzi Borsoi. I tempi regolamentari sono perciò terminati sull0 0-0 e l’accesso alla finale si è deciso solo ai calci di rigore. Alla batteria dei rigori l’esperienza dei ternani non ha però prevalso sulla spensieratezza della Bmg e a sbagliare il rigore decisivo è stato proprio l’ex Mantova e Ternana Stefano Giacomelli, ipnotizzato dal monumentale Simone Battistelli.

Rammarico per Tozzi Borsoi che ha commentato così la sconfitta ai rigori:« I ragazzi hanno comunque fatto un’ottima partita pur giocando in un campo per me inadatto ad una competizione come questa, nonostante tutto devo ringraziare i miei giocatori, ci sta perdere ai calci di rigore, dispiace non aver segnato prima, ma va bene così, ora testa al campionato e alla partita di domenica con la Pontevecchio».