Coppa di Eccellenza, ecco il bilancio delle ternane

Domenica si è conclusa la terza e ultima giornata dei gironi di Coppa di Eccellenza umbra. Risultato più che positivo per il Terni Fc di Romano Tozzi Borsoi, la formazione ternana era infatti capitata nel girone più tosto dei quattro: Nuova Alba, Pontevalleceppi e la favoritissima Pietralunghese. I rossoverdi non si sono però fatti intimidire dai pronostici e dopo aver schiantato 7-0 il Pontevalleceppi, hanno conquistato un ottimo pareggio allo Strinati con la Nuova Alba per poi conquistarsi la qualificazione in casa della Pietralunghese con un convincente 2-1 firmato Gaggiotti-Santi.
Finale amaro per l’Olympia Thyrus, in un girone equilibratissimo i ternani non sono mai riusciti a conquistare 3 punti, 0-0 in casa con il San Venanzo e poi due sconfitte rispettivamente con Narnese e Angelana. Bottino pieno invece per la Narnese di Marino Defendi, i rossoblu hanno pareggiato in casa con l’Angelana per poi riportare a casa 6 punti grazie al 4-1 con la Thyrus e al 2-1 in rimonta con il San Venanzo.
Bilancio più che positivo quindi per le ternane, 2 su 3 hanno infatti raggiunto le semifinali della Coppa di Eccellenza umbra, con la vincitrice avrà poi la possibilità di giocarsi l’accesso diretto alla Serie D nelle fasi nazionali della Coppa di Eccellenza.