Categories: News

Cooperazione internazionale, due brasiliani per Ternana e Perugia

C'era anche la Ternana questa mattina a palazzo Cesaroni, sede del Consiglio Regionale, per la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa di cooperazione internazionale allo sviluppo tra Umbria e Brasile, “Futebol: um sonho sem fronteiras”, rivolta ai giovani della Favela di Santa Marta di Rio de Janeiro.

A fare gli onori di casa il vicepresidente della Regione Umbria con delega allo sport, Fabio Paparelli:

"Oggi vediamo con soddisfazione concretizzarsi un progetto a cui come Regione abbiamo fortemente creduto e che ha portato in Umbria  due ragazzi  dalla Favela brasiliana di Santa Marta per visitare la nostra regione e per  allenarsi con i giocatori delle due squadre di calcio di Serie B dell’Umbria, Perugia e Ternana”.

La Società rossoverde era rappresentata dal responsabile organizzativo del settore giovanile, Alberto Frattaroli (che ha portato il saluto della proprietà e ricordato quanto queste iniziative abbiano una valenza sociale e di crescita della comunità notevole) e dal responsabile della comunicazione, Lorenzo Modestino.

C'erano anche il presidente regionale della FIGC, Luigi Repace, il presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza, gli assessori allo sport dei Comuni di Perugia e Terni, Emanuele Prisco ed Emilio Giacchetti, il responsabile del settore giovanile del Perugia Calcio, Giovanni Guerri con l'addetto stampa del settore giovanile Francesco Baldoni oltre che, naturalmente, i due giovani sportivi  brasiliani arrivati in Umbria: Edson Dos Santos Felipe di 17 anni e Thales Augusto Montes di 15 anni, accompagnati dal loro tutor, Ithamar Silva, Direttore di "IBase", una delle più importanti organizzazioni non governative brasiliane che opera in tutto il Brasile ma principalmente a Rio de Janeiro.

I due ragazzi, che la scorsa settimana sono stati ospiti del Perugia e si sono allenati con il settore giovanile biancorosso, in questa settimana vivranno la stessa esperienza a Terni, aggregati agli "Under 17" di mister Goffredo Carocci.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Colpo Vis Pesaro: ufficiale l’arrivo di José Machín, ex Monza e Roma

Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…

2 ore ago

Non ci sono più dubbi, stagione finita per il pilota | Brutto infortunio e ciao ciao Motogp

Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…

2 ore ago

Il designer che fa correre Terni: alla scoperta delle mini sciarpe delle Fere

Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…

2 ore ago

Ternana: è Halloween time | VIDEO

Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…

3 ore ago

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…

4 ore ago

CHE BRUTTO INFORTUNIO: purtroppo c’è frattura | Dramma per un club di Serie A

I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…

4 ore ago