Categories: News

Contro il Campobasso non si gioca da più di 40 anni!

La partita contro il Campobasso non possiamo certo definirla un grande classico della tradizione rossoverde. La partita contro i prossimi avversari è stata giocata soltanto 5 volte nella storia. E tre di queste sono arrivate nel giro di due stagioni sportive, due addirittura nella stessa.

Le due di cui parliamo sono arrivate ormai 43 anni fa: stagione 81/82, nell’estate poi l’Italia sarebbe diventata Campione del Mondo. L’allenatore della Ternana era, per il suo ultimo ritorno, Corrado Viciani. In campionato la Ternana vinse per 1-0, in coppa Italia, ultimo precedente in ordine di tempo, fu pari: 1-1.

Anche l’anno precedente, sempre in C1, girone B, vittoria per 1-0: gol di Stefanelli (allenatore Ghio).

Gli altri due precedenti sonoin Serie D. Uno vinto (4-1) l’altro perso (0-2) ed era la prima volta, stagione 59/60 che le due squadre si affrontavano.

Insomma se dovessimo contare solo la Serie C, peraltro curiosamente soltanto girone B, la Ternana vanta due vittorie su due, ed entrambe per 1-0.

A questo punto non resta che rinverdire la tradizione!

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, Liverani sul calendario: “Due esordi durissimi, Livorno e Ascoli sulle ali dell’entusiasmo”

Fabio Liverani commenta il calendario della Ternana: esordio complicato contro Livorno e Ascoli, due squadre…

19 minuti ago

BATOSTA PER VERSTAPPEN: questa proprio non ci voleva | L’ANNUNCIO UFFICIALE è una vera mazzata

Il pilota olandese ha ricevuto la notizia peggiore di tutte. Ormai, non c'è più niente…

59 minuti ago

Europei Under 20, Giulia Colarieti convocata per i 1500: sarà in gara a Tampere

Una nuova soddisfazione per l’atletica ternana. Giulia Colarieti, atleta 18enne dell’#iloverun Athletic Terni, è stata…

2 ore ago

Ternana, ecco le date dei derby! Mammarella: “Spero in un clima ideale per i tifosi”

Ternana, ufficializzate le date dei derby umbri con Gubbio e Perugia: il direttore spera in…

3 ore ago

CAMAVINGA IN SERIE A: il Real Madrid ha detto sì | Con lui si vince tutto, non solo lo Scudetto

Il talentuoso centrocampista francese è finito ai margini del Real Madrid: un club italiano si…

4 ore ago

Bandecchi: “Samp da Dio con Ferrero ma no sarà il presidente della Ternana”

Il primo cittadino prova a fare chiarezza sulle vicende rossoverdi e sulla posizione di Massimo…

5 ore ago