Interviene il Siena: siamo certi della statura professionale e morale di chi si oppone alla B a 22 non può non notare che non si parla di merito, ma di metodo. Qui c'è un interesse privato che è stato mosso: noi 19 gestiremo piú soldi. Se i ripescaggi non esistono, perché sono state cambiate le noif? Perché è stato fatto un atto di imperio.
A seguire, parola a Proietti: “intravedo nella difesa della federazione la difficoltà nel motivare un dispositivo difficile. Ci troviamo di fronte a una decisione presa senza avere i poteri. Poteva il commissario prendere quella decisione quando era garantita una maggioranza ipergarantista? È stato un atto estemporaneo, compiuto da chi ha arrestato un procedimento. Dissento anche dall'eventualità di ripescaggio: il comunicato ufficiale è del 18 luglio, certo che era eventuale, non erano stati ancora presentati i soldi, le domande. Il 1° agosto il commissario sapeva, e il 3 agosto rassicura tutte le società, dicendo che ci sarà un campionato a 22 squadre”.
Interviene Giotti affermando che, sebbene, la situazione venga fatta passare come emergenza, nel campionato di serie B ci sono 3 soste.
Prende infine la parola il legale del Catania: mi spiace, ma ritengo che in uno stato di diritto non sia grave usufruire di un proprio diritto, ma chiedere di giudicare secondo giustizia.
Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Pontedera, gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie…
Riccardo Orsolini, un cambio importante per quanto riguarda il suo futuro calcistico: una novità che…
Un altro importante traguardo per Francesco Mattiangeli. L’avvocato ternano ha conquistato la medaglia d’argento ai…
Un terribile infortunio quello che ha visto come protagonista (in questo caso vittima) il calciatore:…
Il tecnico del Pontedera chiede concentrazione al gruppo dopo la prestazione sbiadita contro il Campobasso.…
Il difensore rossoverde tra i migliori della quinta giornata. Andata in archivio la quinta giornata…