Confermata la Certificazione etica Esicert per la Lega Serie B. Questa mattina la consegna in via Solferino a Milano, in una sala Montanelli gremita. 
Prima lega calcistica italiana a conseguire la certificazione etica nel 2014, quest’anno l’istituzione che rappresenta le 22 società della Serie B ha superato la sua prima verifica di sorveglianza, forte soprattutto dei suoi progetti di responsabilità sociale.
In primis B Solidale, piattaforma di responsabilità sociale, quindi la campagna Rispetto, portata avanti in tutti i campi, il progetto Regoliamoci, che porta nelle 22 città una formazione sul gioco pulito e sulle regole del calcio, quindi Un Giorno per la nostra città, dove una volta al mese giocatori e staff tecnico dedicano la loro giornata al proprio territorio, e il giuramento dei capitani, dei dirigenti e degli allenatori all’inizio del torneo.
Questi i punti di forza sottolineati da Esicert nell’attestato e ribaditi durante l’appuntamento nell’ex sede della Gazzetta dello sport alla presenza dei vertici di Esicert, del direttore della ‘Rosa’ Andrea Monti, e del dirigente sportivo Luca Pancalli.
Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…
La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…
Questa volta a parlare è stato uno dei pezzi grossi del tennis. Ecco svelata finalmente…
Domenica 26 ottobre, allo stadio comunale Domenico Longobucco di Scalea, si è svolta una cerimonia…
La notizia è ormai ufficiale. Il tennista altoatesino ha preso una decisione inaspettata: ecco tutti…
Sarà il Giugliano l’avversario della Ternana agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie…