Confermata la Certificazione etica Esicert per la Lega Serie B. Questa mattina la consegna in via Solferino a Milano, in una sala Montanelli gremita.
Prima lega calcistica italiana a conseguire la certificazione etica nel 2014, quest’anno l’istituzione che rappresenta le 22 società della Serie B ha superato la sua prima verifica di sorveglianza, forte soprattutto dei suoi progetti di responsabilità sociale.
In primis B Solidale, piattaforma di responsabilità sociale, quindi la campagna Rispetto, portata avanti in tutti i campi, il progetto Regoliamoci, che porta nelle 22 città una formazione sul gioco pulito e sulle regole del calcio, quindi Un Giorno per la nostra città, dove una volta al mese giocatori e staff tecnico dedicano la loro giornata al proprio territorio, e il giuramento dei capitani, dei dirigenti e degli allenatori all’inizio del torneo.
Questi i punti di forza sottolineati da Esicert nell’attestato e ribaditi durante l’appuntamento nell’ex sede della Gazzetta dello sport alla presenza dei vertici di Esicert, del direttore della ‘Rosa’ Andrea Monti, e del dirigente sportivo Luca Pancalli.
Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…
La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…
Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…
È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…
Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…