Tanti auguri ad una grande Fera del passato. Oggi compie 80 anni Antonio Cardillo. Il suo nome è legato alla Ternana a cavallo tra la fine degli anni '60 e l'inizio dei '70. Nato a Scalea, ha vestito la maglia delle Fere per 7 stagioni, collezionando 210 presenze che gli hanno consentito di conquistare la 13esima posizione nella classifica delle presenze all time in rossoverde. Nella sua lunga esperienza a Terni ha segnato 48 reti che lo rendono il terzo miglior marcatore di sempre della storia della Ternana.
Ad Antonio Cardillo sono legati alcuni momenti indelebili del club rossoverde come la vittoria del campionato di Serie C nella stagione 1967-'68 e quello di B nella stagione 1971-'72, sempre con Corrado Viciani in panchina. E sì, Antonio Cardillo è uno degli eroi in rossoverde che riuscirono a portare la Ternana in serie A facendola diventare la prima squadra umbra a riuscire in questa incredibile impresa.
Per lui anche una lunga esperienza d'allenatore in seconda prima e da direttore sportivo dopo una volta chiusa la carriera da calciatore.
Tanti auguri grande Fera.
Ternana sconfitta alla prima di campionato contro il Livorno. Le pagelle della Ternana, dopo la…
La Ternana perde 1-0 contro il Livorno. TERNANA DAI DUE VOLTI. La Ternana ha un…
I rossoneri ci provano nel primo tempo. Ripresa frammentata e in affanno. Per le Fere…
Nessuno si aspettava potesse accadere qualcosa del genere. Il litigio tra i due è stato…
Buona prova della squadra rossoverde nella prima frazione di gioco, poi i labronici passano in…
Uno scenario clamoroso coinvolge Balotelli: Super Mario è pronto a ripartire da un top club…