Un po’ di curiosità per la prossima partita della Ternana. Visto che guardiamo tanto i numeri i numeri alle volte possono regalare delle notizie o degli approfondimenti. O semplicemente delle curiosità.
Ad esempio negli ultimi tempi la Ternana ha il “vizio” di prendere gol ad inizio gara, ma nel corso della stagione la maggior parte dei gol i rossoverdi l’hanno subita nei 15 minuti prima della pausa (fra il 31’ e il 45’). E’ questo che sicuramente ha portato la Ternana ad avere una crisi vera e propria? Chi può dirlo ma sicuramente una crisi c’è visto che sono 3 le sconfitte di fila della Ternana con l’ultima vittoria che è datata 16 aprile (praticamente un mese fa): 2-1 contro il Pisa. Fuori casa la Ternana è invece senza vittorie addirittura dal 15 ottobre: 3-2 al Benevento: da allora 13 partite con 5 pareggi e 8 sconfitte.
Non che vada meglio al Como che non vince da 6 giornate. L’ultima vittoria (2-0 sul Parma) è del 18 marzo: da allora 4 pareggi e 2 sconfitte, ma il Como almeno è riuscito sempre a segnare (addirittura 9 gol) ma anche a subire sempre gol.
Interessante anche la classifica del girone di ritorno: la Ternana sarebbe in piena zona playout a due distanze soltanto dalla retrocessione diretta. Con 17 punti (insieme a Perugia e Pisa) sarebbe insomma a rischio. Non va molto meglio al Como, due posizioni più su ma con 4 punti di vantaggio rispetto ai rossoverdi.
Cutrone, uno degli attaccanti più importanti del campionato) è a un passo dal suo record personale in una singola stagione (ottenuto al Milan con 9 gol nel 17/18). Per Gomis, il portiere, invece sarà la gara numero 200 in Italia (in tutte le competizioni), mentre la Ternana non ha mai avuto un rosso degli avversari a due giornate dalla fine del campionato: è l’unica squadra a vantare questo primato!
Corrado Fulga, Tiberio Bruti e Massimo Turella sono i tre ragazzi del settore giovanile rossoverde…
Ternana, segnali importanti dal gruppo titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Continuano le polemiche attorno all'allenatore del Napoli, Antonio Conte. Volano parole grosse nei suoi confronti:…
Fere, è Meccariello il vero trascinatore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Questa Ternana ha 23 titolari titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
I nerazzurri hanno messo nel mirino Nico Paz e sono pronti a fare follia per…