Categories: News

Como-Ternana, le curiosità!

Un po’ di curiosità per la prossima partita della Ternana. Visto che guardiamo tanto i numeri i numeri alle volte possono regalare delle notizie o degli approfondimenti. O semplicemente delle curiosità.

Ad esempio negli ultimi tempi la Ternana ha il “vizio” di prendere gol ad inizio gara, ma nel corso della stagione la maggior parte dei gol i rossoverdi l’hanno subita nei 15 minuti prima della pausa (fra il 31’ e il 45’). E’ questo che sicuramente ha portato la Ternana ad avere una crisi vera e propria? Chi può dirlo ma sicuramente una crisi c’è visto che sono 3 le sconfitte di fila della Ternana con l’ultima vittoria che è datata 16 aprile (praticamente un mese fa): 2-1 contro il Pisa. Fuori casa la Ternana è invece senza vittorie addirittura dal 15 ottobre: 3-2 al Benevento: da allora 13 partite con 5 pareggi e 8 sconfitte.

Non che vada meglio al Como che non vince da 6 giornate. L’ultima vittoria (2-0 sul Parma) è del 18 marzo: da allora 4 pareggi e 2 sconfitte, ma il Como almeno è riuscito sempre a segnare (addirittura 9 gol) ma anche a subire sempre gol.

Interessante anche la classifica del girone di ritorno: la Ternana sarebbe in piena zona playout a due distanze soltanto dalla retrocessione diretta. Con 17 punti (insieme a Perugia e Pisa) sarebbe insomma a rischio. Non va molto meglio al Como, due posizioni più su ma con 4 punti di vantaggio rispetto ai rossoverdi.

Cutrone, uno degli attaccanti più importanti del campionato) è a un passo dal suo record personale in una singola stagione (ottenuto al Milan con 9 gol nel 17/18). Per Gomis, il portiere, invece sarà la gara numero 200 in Italia (in tutte le competizioni), mentre la Ternana non ha mai avuto un rosso degli avversari a due giornate dalla fine del campionato: è l’unica squadra a vantare questo primato!

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women: Ciccioli in corsa per la “paratona del mese” | VIDEO

E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…

2 ore ago

Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…

3 ore ago

Solidarietà USSI Umbria a Lorenzo Modestino

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…

4 ore ago

Ternana, saluta Biondini: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese

Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…

4 ore ago

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

5 ore ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

6 ore ago