Colpo Donati: arrivato a zero, oggi lo vogliono in Serie B

Francesco Donati difensore Ternana Calcio
L’Empoli, per tutelarsi, ha inserito una percentuale sulla futura rivendita, ma il colpo si è rivelato comunque prezioso per la Ternana Calcio. Donati, sotto la gestione tecnica di Ignazio Abate, ha mostrato una crescita esponenziale: impiegato inizialmente come esterno di centrocampo, poi come braccetto di difesa dopo l’infortunio a Giuseppe Loiacono, fino a diventare mediano con Fabio Liverani durante i playoff.
Una stagione da incorniciare per il classe 2000 nativo di Livorno, che ha totalizzato 39 presenze, impreziosite da 2 gol e 4 assist. Numeri che non sono passati inosservati: su di lui ci sono infatti diversi club di Serie B, pronti a offrirgli una nuova sfida e – forse – un salto definitivo nella sua carriera.
La Ternana si ritroverebbe così a raccogliere i frutti di una scelta coraggiosa e lungimirante, con una possibile plusvalenza importante dopo solo dodici mesi. Resta ora da capire se e quando arriverà l’offerta giusta per aprire un nuovo capitolo nella carriera di Donati.