Ecco la pagella della Ternana secondo la redazione di TuttoMercatoWeb

Iannarilli 6 - Chiude bene sul palo di competenza e dice di no a Varela, altra gara senza subire gol.

Mantovani 6 - In un paio di circostanze appare leggermente in ritardo, ma la prova è senza dubbio positiva.

Sorensen 6,5 - Un anticipo splendido su Berretta al 10' inaugura la serie di interventi risolutivi nella propria area di rigore. Ritrovato.

Capuano 6 - Non commette errori particolari, anzi contiene bene un giocatore fisico come Berretta. Esce causa ammonizione. Dal 45' Diakitè 6 - Fa il suo, pur rimediando un giallo evitabile.

Corrado 6 - Un errato disimpegno a ridosso della propria area di rigore fa arrabbiare Lucarelli, ma è l'unica vera sbavatura in una gara di grande attenzione. Dall'81' Celli sv.

Di Tacchio 6,5 - Annulla Antonucci e svolge un lavoro mostruoso a copertura della difesa. In un paio di occasioni rischia grosso nella propria area, ma quando gioca di fisico e di posizione non si passa. E' lusso per la categoria.

Agazzi 6 - Solito lavoro oscuro a protezione della difesa, tatticamente intelligente e sempre pronto a dare una mano ai compagni. Dal 76' Cassata sv.

Coulibaly 7 - Solo la cattiva sorte non gli permette di giocare stabilmente in A. Grande partita in entrambe le fasi, chiusa con un gol di ottima fattura. Seconda rete di fila in trasferta.

Partipilo 6 - La partita è spigolosa, Lucarelli gli chiede di arretrare il raggio d'azione per dare un contributo in fase di non possesso e si sacrifica alla grande. Sempre imprevedibile palla al piede.

Palumbo 7 - Si teme un infortunio grave quando va a terra con un movimento innaturale, per fortuna solo un grosso spavento. La sblocca con un tiro dal limite dell'area. Dall'85' Ghiringhelli sv.

Favilli 6 - Evidentemente lontano dalla miglior condizione, merita la sufficienza per la scelta di restare in campo fino al 45' nonostante noie muscolari. Spreca la chance per il 2-0. Dal 45' Donnarumma 6,5 - Va vicino al 2-0 su assist di Partipilo, nel finale è eccellente la giocata che porta al gol del raddoppio.

Cristiano Lucarelli 7 - Vittoria autorevole, da grande squadra. La sua Ternana sembra in evoluzione dal punto di vista difensivo. Dimostra di non essere integralista e apporta i correttivi necessari che valgono la terza vittoria di fila.

Sezione: News / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 19:00 / Fonte: TuttoMercatoWeb
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print