Chiellini (Juventus Next Gen): “Girone affascinante ma impegnativo. Saremo pronti per l’inizio del campionato”

Tra le squadre che affronteranno la Ternana nel Girone B della prossima Serie C c’è anche la Juventus Next Gen, reduce da una sconfitta in amichevole contro la Pro Vercelli. Un test utile per mettere minuti nelle gambe, come ha spiegato Claudio Chiellini, responsabile del progetto bianconero, intervenuto ai canali ufficiali della società.

Come in tutte le stagioni, il progetto Next Gen vive all’inizio un momento di cambiamento – ha spiegato Chiellini – Siamo felici di continuare a lavorare con Mister Brambilla, che ha sempre lavorato bene con noi. Lo scorso anno ha fatto una grande seconda parte di stagione”.

Il dirigente bianconero ha poi sottolineato l’importanza del test contro la Pro Vercelli: “Siamo all’inizio della preparazione, i ragazzi avevano bisogno di una partita come questa per mettere minuti nelle gambe. Inoltre, molti provengono direttamente dalla Primavera”.

Girone B impegnativo per la Next Gen: “Tante squadre blasonate e distanze importanti”

Chiellini ha parlato anche del Girone B, dove i bianconeri incroceranno, tra le altre, proprio la Ternana di Fabio Liverani: “Sicuramente si tratta di un girone affascinante, con tante squadre blasonate. L’aspetto logistico è quello che preoccupa un po’, con grandi distanze da coprire, ma queste sono le regole e ci adeguiamo”.

Infine, uno sguardo al mercato: “Il gruppo continua a lavorare, ma la rosa subirà ancora delle modifiche nelle prossime settimane. Il mercato della Next Gen richiede un lavoro particolare, ma siamo sicuri che saremo pronti per l’inizio del campionato”.

Per i rossoverdi si prospetta dunque un campionato ricco di sfide stimolanti, anche contro formazioni giovani ma attrezzate come la Juventus Next Gen, già pronta a recitare un ruolo da protagonista.