Come per quanto accaduto in estate intorno ai ripescaggi in serie B e al format della cadetteria stessa, anche per quanto concerne le novità proposte ieri da Ghirelli in materia di riammissione delle società virtuose che dovessero retrocedere quest'anno in D, Cesare Di Cintio, noto esperto di giustizia sportiva, ha detto la sua, ammettendo che la riammissione sarebbe unj atto di giustizia, ma che al contempo nelle Noif non è prevista per il passaggio dalla C alla D.
"Riammettere i club virtuosi? – scrive il legale sui suoi profili social – Sarebbe un atto di giustizia, tuttavia servirebbe una modifica normativa o l’introduzione di una deroga, dato che l’art 49 Noif, nella nuova formulazione, prevede la riammissione solo per le società retrocesse dalla Serie A alla Serie B e dalla Serie B alla Serie C, mentre è espressamente esclusa per le retrocesse dalla C alla D. A tutti gli effetti è una norma che stabilisce una disparità di trattamento non condivisibile dal punto di vista giuridico".
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa dedicata alla presentazione dei neoacquisti Adi Kurti e…
Emozione, orgoglio e lucidità. Marino Defendi, allenatore della Narnese, si gode la vittoria della Coppa…
Fere, con Zan Majer è rivoluzione tattica titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Fere, incognita Pontedera titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Incognita-Pontedera. Domenica…
Potremmo definirla una sorpresa, soprattutto per come è andata a finire la scorsa stagione: i…
Ecco come cambiano le Fere titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…