C’è un rossoverde nella Top 11 dell’ultima giornata secondo TMW
Dettaglio maglia 2025-2026 Ternana Calcio - Foto Ternana Calcio
La Ternana trova spazio nella Top 11 di TuttoMercatoWeb.com dedicata all’ultima giornata, schierata con il modulo 5-3-2. Tra i protagonisti selezionati spicca il nome di Marco Capuano, autentico pilastro della difesa rossoverde e punto di riferimento assoluto nello scacchiere di Fabio Liverani.
Una presenza che certifica, ancora una volta, il valore e la continuità del capitano delle Fere, capace di guidare il reparto anche nelle situazioni più complesse. La prestazione che gli vale l’inserimento nell’undici ideale arriva in una gara segnata dall’inferiorità numerica, gestita dalla Ternana con ordine, personalità e grande spirito di sacrificio.
Secondo TuttoMercatoWeb, Capuano divide la palma di migliore in campo con Martella: un riconoscimento che sottolinea l’importanza del lavoro difensivo svolto dalla coppia, decisiva nel limitare i rischi e nel mantenere compatta la squadra nonostante le difficoltà.
Quando è al top della condizione, Capuano si conferma uno dei difensori più forti della categoria, capace di abbinare esperienza, leadership e letture sempre puntuali. Un rendimento che rappresenta una garanzia per la Ternana e un segnale incoraggiante in vista del girone di ritorno.
La Top 11 di TuttoMercatoWeb (modulo 5-3-2)
Portiere
Venturi (Arezzo)
Difensori
Dell’Orco (Perugia)
Capuano (Ternana)
Lancini (Campobasso)
Frare (Pineto)
Primasso (Vis Pesaro)
Centrocampisti
Corradini (Ascoli)
Bartolomei (Perugia)
Faggi (Pontedera)
Attaccanti
Di Carmine (Livorno)
Baldini (Bra)
In panchina
Allenatore
Ivan Tisci (Pineto)
Per la Ternana, l’inserimento di Capuano nell’undici ideale rappresenta un’ulteriore conferma della solidità difensiva costruita nel girone d’andata e del peso specifico del capitano all’interno del gruppo rossoverde.
