Categories: News

CdS – Ternana-Palermo 1-2 – La capolista non fa sconti

TERNI – Il record di punti eguagliato, la notte magica e il Palermo non fa sconti: anche contro la Ternana i rosanero di Iachini si impongono 2-1 al Liberati. E' subito Palermo che al 4', con Dybala, arriva alla conclusione al limite dell'area dopo una buona trama di gioco rosanero; tiro respinto dalla difesa rossoverde. La Ternana non si scompone e cerca di rispondere, anche se  è sempre il Palermo che fa la partita.

IL VANTAGGIO. Al 10' ci prova anche Barreto: il suo tentativo dalla lunga distanza termina a lato alla destra di Sala. La squadra di Tesser cerca di non farsi schiacciare. Rispoli, servito da Gavazzi in profondità, arriva all'interno dell'area e calcia verso Sorrentino che para. E' l'11'. Il gol arriva invece al 19': rosanero in vantaggio Belotti, abile a mettere in rete con un tapin dopo un palo colpito da Daprelà su colpo di testa, 0-1.

IL RADDOPPIO. Al 26' si vede la Ternana: Sorrentino è bravo a mettere in corner su Antenucci. Ma il gol arriva. E' il 30' quando Belotti raddoppia con un gran tiro improvviso dal limite dell'area, nulla da fare per Sala. Perfetta la conclusione del talento rosanero e 0-2. La squadra di Tesser però non molla e al 42' riapre i giochi: Rispoli calcia in porta su tocco di Nolè sugli sviluppi di una punizione dai venti metri, la palla si infila alla destra di Sorrentino.

RIPRESA. Nella ripresa la gara cala. Il Palermo non vuole mollare per via del record di punti da raggiungere, la Ternana non ha più nulla da chiedere. Al 2' Litteri colpisce di testa su una rimessa laterale di Rispoli sulla destra: buono l'impatto, ma la palla termina fuori. Tesser fa esordire Sciacca, che entra al posto di Gavazzi. I ritmi sono molto lenti, il Palermo controlla  senza accellerare e vince.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Football Video Support: debutto storico in Serie C

Lega Pro e vertici arbitrali presentano il nuovo sistema FVS, una rivoluzione per il calcio…

11 minuti ago

Ternana: la carica dei 105 stasera a Chiavari

La Ternana non sarà “mai sola”. Anche oggi ne abbiamo avuto la riprova. Saranno infatti…

2 ore ago

WOW SINNER, sorpresa meravigliosa per la sua vita | Da adesso cambia davvero tutto

Il tennista altoatesino ha sorpreso tutti ancora una volta. L'annuncio infatti è ormai ufficiale: ecco…

2 ore ago

VIRTUS ENTELLA-TERNANA: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

La Ternana riparte dalla Virtus Entella. Questa volta in palio non c’è la promozione in…

3 ore ago

Ternana, oggi prevale il calcio

Rossoverdi con la testa all’Entella in Coppa e al mercato Un brandello di normalità che…

5 ore ago

Ti mandiamo via, non mi servi qui | Chivu lo fa fuori dall’Inter: CESSIONE DOLOROSISSIMA

La decisione di Chivu ha colto di sorpresa anche la società: non c’è posto per…

5 ore ago