CCTC: “Inascoltato il nostro invito al dialogo sul progetto stadio-clinica”
Centro Coordinamento Ternana Clubs - Foto CCTC
L’obiettivo del coordinamento era quello di favorire un confronto trasparente e costruttivo tra le istituzioni e la società rossoverde, coinvolgendo anche i club affiliati e i 18.000 firmatari della petizione a sostegno del progetto. Il CCTC precisa di non rappresentare altri interessi, ma di voler semplicemente “farsi promotore ed ospite di un incontro di fronte alla pubblica opinione”.
L’incontro, nelle intenzioni del Coordinamento, avrebbe dovuto svolgersi a Terni entro questa settimana, con l’auspicio di favorire un componimento extragiudiziale tra le parti in causa. Tuttavia, il CCTC dichiara di non aver ricevuto alcun riscontro ufficiale, se non attraverso un comunicato stampa della Regione – del quale, sottolineano, “non eravamo stati preventivamente informati”.
“Serve un percorso politico-istituzionale rispettoso di tutti”
“Continuiamo a ritenere – si legge nella nota – che, se c’è una volontà sincera di trovare una soluzione, questa debba passare attraverso un percorso politico e istituzionale rispettoso di tutti i soggetti coinvolti”.
Il CCTC prende dunque atto di quanto accaduto, riconoscendo che il proprio tentativo di favorire il dialogo tra le parti sia stato “vanificato e superato dai fatti”.
“Il nostro invito – prosegue il comunicato – non ha, allo stato delle cose e almeno per il momento, trovato risposta”. Il Coordinamento ribadisce comunque la propria disponibilità a collaborare con chi dimostrerà concretamente di voler rappresentare i diritti e le legittime rivendicazioni della città di Terni.
“Il CCTC – conclude la nota – sarà come sempre al fianco della sua gente e delle istituzioni che mostreranno un reale impegno per la tutela degli interessi della nostra comunità”.
