Categories: News

Catania, salva la matricola del club. Ora si lavora all’iscrizione in Serie C

Durante l’udienza del 3 agosto 2020, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania ha rinunciato all’istanza del maggio scorso per la dichiarazione di fallimento del Calcio Catania S.p.A.; inoltre, in data odierna, è stata accolta la richiesta di abbandono del concordato preventivo recentemente avanzata dal nostro club.

Ancora una volta e come sempre nel pieno rispetto del principio di legalità, così disponendo il Tribunale ha contribuito in maniera decisiva al salvataggio della matricola 11.700.

Tale favorevole evoluzione, che in base ad un’attenta valutazione del quadro normativo federale si rendeva indispensabile ai fini dell’iscrizione al campionato Serie C 2020/21, reca complessivamente il senso della piena approvazione dell’operato del Calcio Catania dal 24 luglio ad oggi.

Una lettura sistemica dei due provvedimenti consente, inoltre, di ricavare una certificazione di diritto che al contempo premia gli sforzi della società e incoraggia la stessa a proseguire nell’opera di ridefinizione dell’equilibrio economico-finanziario, avviata privilegiando i concetti di affidabilità e sostenibilità.

Nel frattempo, continua alacremente l’espletamento delle incombenze relative all’iscrizione, in scadenza domani.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Il derby degli ex: quattro giocatori con un passato tra le due maglie

Il derby umbro sarà anche la sfida degli ex: Signorini, Krapikas e Fazzi oggi vestono…

33 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – C’è “abbondanza“ in casa della Ternana

C’è “abbondanza“ in casa della Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

DOLORE IN MOTOGP: è finita per sempre, che DRAMMA per il pilota | Annuncio devastante

La notizia è ormai ufficiale. Il mondo della MotoGp è tristissimo: per la sua carriera…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere un derby da leader

Fere un derby da leader titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, tante soluzioni in attacco

Fere, tante soluzioni in attacco titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago

Tu vieni con me in Nazionale, Gattuso lo aspetta a Coverciano | Arriva la convocazione INASPETTATA

In vista degli impegni di novembre, per quanto riguarda la Nazionale, il ct Gattuso potrebbe…

5 ore ago