Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, è stato intercettato da TMW a margine dell'assemblea di Lega Pro che si è tenuta a Firenze: "Gravina può essere l'uomo giusto per dare una svolta al calcio italiano? Senza dubbio. È la candidatura portata avanti da l'unica componente che negli ultimi tempi ha dimostrato di avere saldezza di nervi e capacità di fare, ovvero la Lega Pro. È un uomo che conosce il calcio ed i suoi problemi, sa dove intervenire e quello che deve fare per dare una svolta necessaria in un momento poco allegro per il calcio dal punto di vista giuridico. Il presidente della FIGC incarna il calcio a livello generale. Gravina ha le qualità per fare un ottimo lavoro. Non lo invidio perché è arrivato il momento di mettere le mani sul "pezzo" e trasformarlo in qualcosa di buono".
Sul Catania ed il ripescaggio: "Questa cervellotica idea di fare questa B a 19 squadra, coinvolgendo tutte le componenti che avevano solo il compito di tutelare la giustizia, è una cosa obrobriosa. Quello che abbiamo vissuto questa estate non fa bene al calcio italiano, abbiamo fatto ridere i polli. Ne ha parlato tutto il mondo, neanche in Biafra, con tutto il rispetto per il Biafra, si fanno queste cose. Se fosse vero l'intervento del Governo, otterremo quello che volevamo sempre scongiurare: la giustizia ordinaria nella giustizia sportiva. Hanno puntato molto sull'inizio dei campionati e della continuità, ora diventa difficile il ripescaggio. È stato dato uno schiaffo importante alle nostre leggi".
Sull'intervento del Governo per il conflitto di interessi: "Finalmente! Non solo per le nomine, ma per quando le proprietà. C'è una normativa che parla chiaro: una società professionistica non può possedere quote di un'altra società professionistica. Noi accettiamo passivamente, da anni, che una società di serie A detiene quote di serie B. C'è un grandissimo conflitto di interessi, eppure lo consentiamo. È arrivato il momento di mettere un punto ed andare a capo".
Sul Catania e la serie C: "Noi ci siamo ritrovati questa serie B all'improvviso, siamo diventati ripescabili alla luce della doppia sentenza a favore del Novara. A quel punto la serie B era una certezza per la nostra gente, tanto che abbiamo fatto 6.000 abbonati. Il nostro desiderio è quello di tornare in altro. Quando sono tornato ho trovato una società sul limite del fallimento, ci siamo rimboccati le maniche ed ora il Catania è di nuovo una società affidabile".
Stefano Pettinari torna protagonista e si prende la scena. L’attaccante della Ternana è stato inserito…
Cambio alla guida tecnica della Sambenedettese. Il club marchigiano ha comunicato di aver sollevato dall’incarico…
Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Mattia Aramu ora…
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa per la presentazione del calciatore Mattia Aramu. Prende…
Ternana, serve la riscossa titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Le…
Fere, serve Capuano titola Il Messaggero oggi in edicola. di seguito l'estratto dell'articolo. Fino alla…