Carpi–Ternana: chi c’era e chi c’è ancora
L'esultanza della Ternana al gol di Cicerelli nel match contro il Carpi
In vista della prossima sfida tra Ternana e Carpi allo stadio Cabassi, è interessante tornare all’ultimo precedente disputato in terra emiliana per capire quali protagonisti di allora fanno ancora parte delle due squadre. Quel match si concluse con la vittoria per 2-1 dei rossoverdi, grazie ai gol di De Boer e Cicerelli, entrambi non più in forza alla Ternana.
Partendo dal Carpi, sono diversi i giocatori di quella gara che compongono ancora l’attuale rosa biancorossa. Tra i pali c’era Matteo Sorzi, portiere classe 2000, tuttora punto di riferimento della squadra. In difesa figuravano Rodrick Tcheuna, impiegato come terzino destro, e Davide Zagnoni, autore del gol che aveva momentaneamente ristabilito la parità. Con loro anche Matteo Rossini e Nicolò Verza, utilizzati sulle corsie difensive.
A centrocampo era presente Matteo Figoli, mentre sulla trequarti agiva Filippo Puletto. In avanti, invece, giocavano Leonardo Stanzani come seconda punta e Matteo Cortesi, attualmente ai box per problemi fisici e al centro di voci di mercato legate a un possibile trasferimento all’Arezzo. Completavano il reparto offensivo Abdoulaye Sall ed Erik Gerbi, entrambi ancora in organico.
Passando alla Ternana, l’elenco dei reduci da quel match è più ristretto ma comunque significativo. In campo c’era il capitano Marco Capuano, ancora oggi leader della difesa rossoverde. A gara in corso entrarono Federico Romeo, subentrato all’inizio della ripresa, Francesco Donati nel finale e Alessio Maestrelli all’80’. Presente anche Alexis Ferrante, che ebbe un ruolo determinante nell’azione che portò al secondo gol: una sua iniziativa in area costrinse infatti il Carpi al fallo di mano, da cui scaturì il calcio di rigore decisivo.
Un confronto, quello del precedente, che offre diversi spunti in vista della nuova sfida, soprattutto osservando chi è rimasto e potrebbe tornare protagonista anche nel prossimo incrocio tra Carpi e Ternana.
