Carpi-Ascoli: sfida ad alta quota al “Cabassi”. In palio punti pesanti per la vetta

Carpi-Ascoli: sfida ad alta quota al “Cabassi”. In palio punti pesanti per la vetta

Il pallone di Serie C

Questa sera alle 20:30 allo stadio “Cabassi” di Carpi andrà in scena una delle partite più interessanti della giornata: i padroni di casa biancorossi affrontano l’Ascoli, formazione tra le più in forma del campionato.
Il Carpi occupa attualmente il settimo posto in classifica con 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Un avvio positivo per la squadra di Cassani, che punta a un risultato importante per superare in classifica Guidonia e Forlì.
Nonostante il cambio in panchina rispetto alla passata stagione, i biancorossi stanno dimostrando solidità e organizzazione, elementi che rendono il club emiliano una delle realtà più strutturate della Serie C.Dall’altro lato, l’Ascoli si è imposto come una delle squadre più sorprendenti dell’inizio di stagione. I numeri difensivi parlano chiaro: 9 partite giocate e un solo gol subito per gli uomini di Tomei, autori di 7 vittorie e 2 pareggi.
Un rendimento straordinario che unisce solidità difensiva e qualità offensiva. In caso di vittoria, i bianconeri salirebbero al secondo posto, superando il Ravenna e portandosi a un solo punto dalla capolista Arezzo.

Le probabili formazioni

Carpi

Mister Cassani dovrà fare a meno dello squalificato Rossini e degli infortunati Forte, Gerbi e Forapani. Confermato il modulo 3-4-2-1 con Sorzi in porta e una difesa composta da Zagnoni, Lombardi e Panelli. A centrocampo agiranno Figoli e Rosetti, con Cecotti e Rigo sulle corsie esterne. In avanti, alle spalle di Sall, spazio a Cortesi e Casarini.

  • Carpi (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Lombardi, Panelli; Cecotti, Figoli, Rosetti, Rigo; Cortesi, Casarini; Sall.

Ascoli

L’allenatore Tomei, squalificato per la gara, sarà sostituito dal vice Agostinone. Assenti per infortunio Del Sole e Guiebre.
Nel 4-2-3-1 di partenza, davanti a Vitale troveranno spazio Alagna, Curado, Nicoletti e Pagliai.
In mediana agiranno Milanese e Damiani, mentre sulla trequarti dovrebbero partire titolari Silipo, Rizzo Pinna e D’Uffizi.
In attacco confermato Gori come terminale offensivo.

  • Ascoli (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Pagliai; Milanese, Damiani; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori.

Direzione di gara e dettagli

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Enrico Gemelli di Messina, assistito da Bosco e Cantatore.
Quarto ufficiale Edoardo Gianquinto di Parma. Operatore FVS: Francesco Tagliaferri di Faenza.

Fischio d’inizio alle 20:30 al “Cabassi” di Carpi.