Qualcuno di voi forse si ricorderà in sondaggio delle Gazzetta dello Sport con le quattro domande per dieci allenatori. Eravamo nella stagione 2016-2017 e alla guida della Ternana in Serie B c’è Benny Carbone. L’allenatore indicò in Francesco Flavioni, prodotto del settore giovanile delle Fere il “miglior giovane” del torneo che di lì a poco avrebbe preso il via. Il ragazzo al di là di qualche convocazione non fu mai messo in campo da Carbone che, dopo aver preso il posto di Christian Panucci lo lasciò a Carmine Gautieri che, a sua volta lo cedette a Fabio Liverani. Bene come andò a finire quella stagione se lo ricordano in molti, la Ternana centro una storica salvezza in Serie B trascinata anche dai gol di Stefano Pettinari che qualche anno dopo è tornato a vestire il rossovede.
Nel frattempo, Flavioni è andato a farsi le ossa in giro per l’Italia e soprattutto è andato a vincere. Già perché a soli 25 anni vanta tre campionati vinti: quello di Serie D con la Sambenedettese (2016/2017), quello con il Real Giulianova (17/18) quello di Eccellenza con l’Orvietana (2021/2022). In mezzo ci ha messo due Coppe Italia dilettanti con il Real Giulianova (17/18) e con la Nuorese (18/19).
Da oggi torna a vestire il rossoverde, non quello della Ternana ma del Terni Football Club allenato da Roberto Borrello e divenuto autentica colonia di ex giocatori della Fere.
<div class="fb-post" data-href="https://www.facebook.com/TerniFC/posts/pfbid0DDS5t3emGqVkHVVwMVYZDjgkBoFh4hCR4nMENTN7BNaPcYeAFaDBaoyns3LRer7Kl" data-width="500" data-show-text="true"><blockquote cite="https://www.facebook.com/TerniFC/posts/2894116157556338" class="fb-xfbml-parse-ignore"><p>Terni Football Club ️ Nuova firma!, preso il forte terzino di fascia Francesco Flavioni, tanti campionati vinti per…</p>Pubblicato da <a href="https://www.facebook.com/TerniFC/">A.S.D Terni est Soccer School</a> su <a href="https://www.facebook.com/TerniFC/posts/2894116157556338">Mercoledì 27 luglio 2022</a></blockquote></div>
Penultima trasferta stagionale oggi per la Ternana Women, impegnata alle 15 allo stadio Luciano Bonarelli…
Il centrocampista è uno dei punti di forza della Roma, ma ha la grande ambizione…
Poteva essere la partita decisiva, sarà quella degli applausi che i rossoverdi rivolgeranno alla Virtus…
Il futuro di Moise Kean potrebbe essere lontano dalla Fiorentina: il top club è pronto…
Il Perugia non dovrà versare all'Inps oltre un milione di euro, cifra che era ritenuta…
Si è conclusa ieri pomeriggio la regular season del Girone A del campionato di serie…