Campobasso, si stringe per il nuovo direttore sportivo: Figliomeni in pole

Campobasso, si stringe per il nuovo direttore sportivo: Figliomeni in pole

Matt Rizzetta - Foto FC Campobasso

Il Campobasso si avvicina alla scelta definitiva per il nuovo direttore sportivo. Dopo giorni di valutazioni e contatti, il club molisano è pronto ad annunciare il nome che prenderà il posto lasciato da Mignemi, il cui addio è stato formalizzato nei giorni scorsi dal presidente Matt Rizzetta.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la decisione finale dovrebbe ricadere su Giuseppe Figliomeni, attuale uomo mercato della Gelbison, reduce da un’ottima stagione in Serie D. Superata la concorrenza dell’ex Cesena e Novara Moreno Zebi e di Alessandro Degli Esposti del Gubbio, il dirigente calabrese sembra essere il prescelto per guidare la ricostruzione sportiva rossoblù.

Rizzetta, intervenuto nei giorni scorsi, aveva parlato apertamente della nuova fase che attende il Campobasso, confermando il cambio di rotta dopo la salvezza centrata:

“Gli addii con Mignemi e mister Prosperi sono state scelte condivise e prese in totale serenità. Li ringrazio per il contributo dato al nostro percorso in Serie C. Abbiamo già individuato alcuni profili per guida tecnica e direzione sportiva e speriamo di chiudere presto. Non ripartiamo da zero: una parte della rosa sarà confermata, attorno a quei giocatori costruiremo il Campobasso del domani”.

La sensazione è che l’ufficialità sia ormai questione di ore. Da lì inizierà il nuovo progetto.