Camplone sul Girone B: “Ternana con qualità, ma servono certezze societarie”

Camplone sul Girone B: “Ternana con qualità, ma servono certezze societarie”

Andrea Camplone ex allenatore del Pescara

Andrea Camplone analizza il Girone B di Serie C: Ternana con buon potenziale, ma la chiarezza societaria sarà decisiva. Attenzione anche alle outsider.

L’ex allenatore del Perugia, Andrea Camplone, ha espresso la sua opinione sul prossimo campionato di Serie C, soffermandosi in particolare sul Girone B, considerato tra i più insidiosi del panorama nazionale.

Secondo Camplone, il salto di categoria dalla Serie D alla C è tutt’altro che semplice, poiché il livello di competitività aumenta notevolmente. In questo contesto, non mancano squadre ambiziose: l’Arezzo, ad esempio, si è mossa bene sul mercato estivo, mantenendo anche continuità tecnica.

Riguardo alla Ternana, l’ex allenatore umbro ha sottolineato che “il gruppo a disposizione ha qualità importanti”, ma ha anche evidenziato come “la situazione societaria non appaia ancora del tutto definita”. Un elemento, questo, che potrebbe influenzare la serenità e la programmazione della stagione.

Camplone ha poi ricordato come ogni anno il girone riservi delle sorprese, con squadre meno attese che riescono a inserirsi nella lotta per i playoff o addirittura per la promozione diretta.