Terni fa la voce grossa al campionato regionale di Calcio da Tavolo Subbuteo che si sono disputato lo scorso fine settimana a Perugia.

Francesco Mattiangeli si è imposto nella categoria Veteran (riservata agli over 45). Per l'avvocato ternano quinto titolo regionale in carriera. Mattiangeli ha sconfitto in un tiratissimo derby il perugino Mauro Manganello 1/1, 1/0 dopo i tiri piazzati. Ottima terza posizione per l'altro ternano Alessandro Arca che aveva perso in semifinale 0-2 con Mattiangeli mentre, quarto si è classificato l’altro perugino Stefano De Francesco.

Nella categoria cadetti seconda vittoria per Federico Mattiangeli che ha preceduto nel girone finale Michele Bussotti e Andrea Giovenali anch’essi di Terni.

Nel subbuteo tradizionale buon quarto posto del ternano Marco Perotti mentre il fratello Simone è uscito nel girone eliminatorio. A laurearsi campione è stato Cesare Santanicchia che ha superato 2-1 Stefano Flamini, entrambi di Perugia.

Nella categoria Open vittoria di De Francesco.

Ora i finalisti di ogni categoria ed Arca (Mattiangeli era comunque qualificato di diritto per il ranking Italia) parteciperanno ai campionati italiani di Reggio Emilia che si svolgeranno il 25 e 26 Giugno

Sezione: News / Data: Lun 16 maggio 2022 alle 15:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print