Camarda, Jimenez e Adzic out: il regolamento li ferma per playoff e playout
Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della stagione. I due club dovranno fare a meno di tre dei loro giovani più talentuosi a causa di un vincolo regolamentare che riguarda il numero minimo di presenze stagionali in Serie C.
Il Milan Futuro, impegnato nei playout per la salvezza, non potrà contare su Francesco Camarda e Alex Jimenez. Entrambi i giocatori non hanno infatti raggiunto le 25 presenze richieste per essere utilizzabili negli spareggi: troppo poche le apparizioni stagionali in campionato con la maglia rossonera, nonostante il loro talento e l’importanza potenziale per la squadra.
Stesso destino per Vasilije Adzic, gioiello montenegrino della Juventus Next Gen, protagonista con 4 reti in appena 10 presenze. Le esclusioni di Taranto e Turris dai playoff, che hanno ridotto il numero totale di partite disponibili, hanno abbassato il margine di recupero per il classe 2006, che non ha potuto raggiungere le 21 presenze minime previste dal regolamento per i playoff.
Una regola chiara, voluta per garantire equilibrio sportivo e premiare la continuità durante la stagione regolare, ma che priva i due club di tre protagonisti di assoluto livello nella fase più delicata del campionato.