Due anni di squalifica e 15.000 euro di ammenda per Christian Pastina. Nove mesi per Francesco Forte e 6.00 euro di ammenda. Prosciolti invece Gaetano Letizia ed Enrico Brignola. Questa la sentenza del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare nei confronti degli calciatori, al tempo tutti tesserati con il Benevento, accusati di aver scommesso su gare organizzate dalla FIGC e altri campionati di calcio professionistici, direttamente o con intermediari.
Una sentenza in parte a sorpresa, perché le richieste della Procura erano bene diverse. L'unica in parte confermata è stata quella a Pastina, per il quale oltre i 2 anni di squalifica se ne chiedeva un terzo ai servizi sociali. Per Letizia e Brignola invece rispettivamente 3 anni e 6 mesi e 3 anni. Per Forte la richiesta era di 6 mesi di squalifica più 6 ai servizi sociali.
Adesso il TFN dovrà depositare entro 10 giorni le motivazioni della sentenza, quindi Pastina e Forte avranno una settimana di tempo per presentare ricorso alla Corte d'Appello Federale. Ma la sentenza del TFN è operativa da subito, quindi i due, almeno per il momento, sono esclusi da competizioni ufficiali.
La settimana delle Fere entra nel vivo. Questo lunedì pomeriggio (ore 17:3) la squadra di…
Del Milan non ne vuole più sapere, rifiutata l'ultima offerta: il ds Tare riceve una…
Si è chiusa la quinta giornata di Serie C, di seguito il riepilogo del week…
Grande gioia per lo sport cinofilo ternano: Federica Grilli, in coppia con la sua cagnolina…
La Ternana Women torna da Roma con un bel sorriso: al “Trastevere Stadium” le ragazze…
La gara di Misano è finita nel modo in cui nessuno si aspettava. La multa…