Calciomercato, l’ex Ternana Diego Peralta riparte dal Livorno

Calciomercato, l’ex Ternana Diego Peralta riparte dal Livorno

Diego Peralta ex giocatore della Ternana - Foto Ternana Calcio

Volto nuovo per il Livorno dal mercato svincolati: si tratta di Diego Peralta, giocatore ben conosciuto anche dai tifosi rossoverdi per la sua esperienza con la Ternana.

L’Unione Sportiva Livorno 1915 ha ufficializzato l’ingaggio del fantasista classe 1996. Calciatore duttile, Peralta può essere impiegato come ala destra o trequartista grazie alla sua indole offensiva e alla capacità di creare gioco tra le linee.

Il club toscano ha comunicato con una nota ufficiale: “Diego Peralta è un nuovo giocatore del Livorno. Centrocampista molto duttile dalla indole offensiva, ricopre principalmente i ruoli di ala destra o trequartista. In carriera colleziona oltre 250 presenze tra i professionisti, tra le sue esperienze Novara, Foggia e Ternana con cui vince il girone e la Supercoppa. Lo scorso anno con il Trento ottiene 33 presenze tra Campionato, Coppa e Playoff”.

Proprio con la Ternana, Peralta ha vissuto uno dei momenti più importanti della sua carriera. Con la maglia rossoverde ha infatti conquistato la promozione in Serie B vincendo il girone di Serie C e aggiudicandosi anche la Supercoppa di categoria. Un ricordo ancora vivo per i tifosi ternani, che hanno apprezzato le sue qualità tecniche e la sua capacità di incidere nelle partite decisive.

La nuova avventura al Livorno

Ora Peralta riparte da Livorno, una piazza importante e ambiziosa che punta a tornare nelle categorie superiori. Con oltre 250 presenze tra i professionisti, l’ex rossoverde porta in dote esperienza, duttilità e qualità che saranno fondamentali per la squadra labronica nella stagione in corso.

Il centrocampista offensivo arriva dopo l’ultima annata disputata con il Trento, dove ha collezionato 33 presenze complessive tra campionato, coppa e playoff.