Categories: News

Calcio Femminile – Ternana k.o. contro il Napoli tra i rimpianti

Niente da fare. L’operazione sorpasso in classifica non è riuscita alla Ternana Femminile. La squadra di Fabio Melillo ha perso 1-3 contro il Napoli nell’ultimo incontro del campionato di Serie B femminile.

Al “Moreno Gubbiotti” di Narni si affrontavano la quarta contro la terza della classe e a spuntarla è stata proprio quest’ultima grazie anche alla maggiore esperienza nel gestire i momenti cruciali del match.

La squadra di Seno ha aperto le marcature con Del Estal al 26’ del primo tempo ma poco prima dell’intervallo la Ternana ha trovato la rete del momentaneo pareggio grazie alla prodezza della Pacioni. Nella ripresa, però, sotto il forcing delle partenopee le rossoverdi non sono riuscite a restare lucide e così al 9’ è arrivato l’autogol della Pacioni mentre a pochi minuti dalla fine la rete della Gomes che ha chiuso il match sull’1-3 per il Napoli.

In classifica non è cambiato nulla se non che ora tra le azzurre e le rossoverdi ci sono cinque punti di distanza.

TERNANA-NAPOLI, IL TABELLINO

Ternana Femminile (3-4-2-1): Ghioc; Pacioni, Di Criscio (K), Massimino; Lombardo (43′ st Mateus), Fusar Poli, Corazzi (19′ st Santoro), Vigliucci; Labate, Tarantino; Spyridonidou. A disp.: Sacco, Capitanellli, Imprezzabile, Labianca, Aldini, Maffei, De Bona. All.: Fabio Melillo

Napoli Femminile (4-3-1-2): Tasselli; Dulcic, Di Marino, Nozzi, De Sanctis; Mauri (35′ pt Giacobbo), Ferrandi, G. Rodriguez; Pinna (dal 34′ st Seghir); Del Estal (44′ st Landa), Gomes. A disp.: Copetti, Di Bari, Veritti, Franco, Puglisi, Tamborini. All.: Biagio Seno

Arbitro: Emanuele Waldmann di Frosinone (assistenti: Massimiliano Cirillo, Matteo Laconi)

Marcatrici: 26′ pt Del Estal (N.), 46′ pt Labate (T.), 9′ st Pacioni (T., aut.), 43′ st Gomes (N.)

NOTE – Ghioc, nella ripresa, respinge un rigore calciato da Pinna. Espulse: Vigliucci (T.). Ammonite: G. Rodriguez e Nozzi (N.), Di Criscio, Pacioni, Massimino e Vigliucci (T.) oltre all’allenatore Melillo. Recuperi: 3/5

Ternananews Redazione

Recent Posts

Pontedera-Ternana 2-2, Buffon: “In questa categoria ogni partita è una guerra”

Il figlio del campione del mondo Gigi Buffon ha esordito oggi con il Pontedera contro…

6 ore ago

Napoli Women–Ternana Women 3-1: autogol ed espulsione, le rossoverdi k.o. a Cercola

Al “Giuseppe Piccolo” di Cercola il Napoli Women supera 3-1 la Ternana Women in una…

7 ore ago

Sondaggio – Ternana: 5 partite e 3 sconfitte, è crisi?

Periodo difficile per la Ternana. Nelle ultime 5 partite tra campionato e Coppa Italia la…

9 ore ago

Pontedera-Ternana 2-2, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la conferenza stampa post Pontedera-Ternana 2-2 di Fabio Liverani in forma testuale…

10 ore ago

Serie C, i risultati: vincono Gubbio e Perugia, cade la Torres

Deludente pareggio per la Ternana, vincono Gubbio e Perugia. Dopo la sconfitta con la Torres…

11 ore ago

Pontedera-Ternana, Liverani: “Mancata la fame di tenere il risultato, dobbiamo lavorare tanto”

La Ternana pareggia per 2-2 a Pontedera e manca l'occasione per tornare alla vittoria. Di…

12 ore ago