“Perché gioco a calcio?
È una domanda che mi pongo sempre e la prima cosa che mi viene in mente è mio padre, da lui ho ereditato la passione per il calcio. Da quando avevo 8 anni quando mi portò per la prima volta ad un torneo dove lui giocava… Tanti campi, tantissima gente, tanti bambini, tanti palloni, si respirava solo e solamente calcio. Io, l'unica donna tra milioni di uomini, mi sentivo totalmente inclusa, ero una di loro. Ogni fine settimana era la mia felicità, poi è diventata la mia routine quotidiana dopo la scuola con i miei amici del quartiere.
Quando avevo 11 anni ho iniziato per la prima volta ad allenarmi con le ragazze nel Racing Club della cba e ci sono rimasta fino all'età di 17 anni. Mi è stato permesso di essere parte della squadra femminile della mia città e di avere l'onore di rappresentare i colori del mio paese nella squadra argentina under 20. Questa grande occasione mi ha aperto le porte del Boca Juniors dove la mia vita sarebbe cambiata completamente. È stato un anno incredibile nonostante non abbia avuto la possibilità di debuttare in prima divisione e per questo sono andata al River Plate, lo "storico" rivale ma dove sono riuscita a diventare campione e giocare anche nella Copa Libertadores. Tutto questo mi ha aperto la strada per continuare a realizzare i miei sogni all'estero e firmare il mio primo contratto da professionista a 23 anni nello Junior de Barranquilla (Colombia ). Sono poi andata all’ Emelec (Ecuador) e poi tornata in Argentina a giocare per il club del San Lorenzo dove il calcio femminile è diventato professionistico nel 2019.
Siccome resto una sognatrice, come da bambina, dopo la pandemia mi è stata data la possibilità di venire a giocare in Europa, prima a Valadares (Portogallo) ed ora alla Ternana.
Perché una ragazza dovrebbe giocare a calcio? Perché è lo sport più bello del mondo. Penso che i sogni possano diventare realtà e tutte le ragazze che sognano di diventare calciatrici debbano essere incoraggiate a realizzarli.”
✍ “Perché gioco a calcio? È una domanda che mi pongo sempre e la prima cosa che mi…
Pubblicato da Ternana Calcio su Martedì 22 marzo 2022
Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…
Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…
Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…
Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…
Termina a reti bianche l’ultima uscita pre-campionato della Virtus Entella, che non va oltre lo…
Dopo la deludente avventura al Genoa, nel futuro di Mario Balotelli potrebbe presto esserci una…