Categories: News

Calcio Femminile – Ternana, contatto rosa con Alessia Cianci – FOTO

Nuova puntata di "contatto rosa" storytelling la rubrica su Facebook promossa dalla Ternana Calcio per far conoscere le calciatrici della sua squadra femminile. La protagonista di giornata è Alessia Cianci.

“Alla domanda perché gioco a calcio è facile rispondere. È come se mi chiedessero perché respiro, la risposta sarebbe la medesima, perché da quando sono nata è stato un processo naturale, insomma perché non ne posso fare a meno. Ricordo una foto che conservo gelosamente, credo avessi un anno, pallone tra le mani e un sorriso più grande di me. A distanza di “qualche” annetto la foto mostrerebbe la stessa gioia. Ho sempre giocato nei prati e nel campo di calcetto della Chiesa del mio quartiere con i miei amici, sono stati loro la mia scuola.

✍ . “Alla domanda perché gioco a calcio è facile rispondere. È come se mi chiedessero…

Pubblicato da Ternana Calcio su Martedì 30 novembre 2021

Con una testa da cavallo pazzo come la mia era difficile ragionare, senza regole, senza schemi, per cui mi sono accostata tardi al calcio vero, mi hanno dovuta trascinare,comprandomi gli scarpini, questo a 18 anni, alla Lazio, con cui in poco tempo ho esordito in serie A. Sono stata successivamente al Sezze in serie B portandolo in A2, poi con il capo d orlando in A2 portandolo in serie A… Un bel cammino fatto di gioie, ma la nostalgia mi ha riportata a casa, in totale 12 anni di Lazio, li avrei voluto chiudere la mia “carriera” ma c’era ancora un progetto in serbo per me… La Ternana, la mia seconda giovinezza!

Lo sport mi ha cambiata sotto ogni punto di vista,mi ha reso migliore.

Per questo invito ogni bambina ad ascoltare il proprio cuore,se batte con la palla tra i piedi senza dubbio è la strada da intraprendere,sognare ad occhi aperti, segnare ad occhi chiusi!"

Alessandro Laureti

Recent Posts

Esseti Basket Terni convincente al PalaDiVittorio: Lanciano superata 86-62

Terzo successo consecutivo per la Esseti Basket Terni, che davanti al pubblico del PalaDiVittorio supera…

43 minuti ago

Ex rossoverde, Andrea Sala riparte dalla Pro Patria

Nelle ultime ore del calciomercato, conclusosi nella giornata di ieri, un ex rossoverde ha cambiato…

2 ore ago

Terni Volley, occasione mancata: l’Aurispa Lecce passa 3-0 al Pala Terni

È stata una gara carica di rimpianti quella disputata dalla Terni Volley, superata in casa…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, chiusura senza botti

Ternana, chiusura senza botti titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. L’ultimo…

4 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, mercato chiuso ma resta il nodo dei tagli

Fere, mercato chiuso ma resta il nodo dei tagli titola Il Messaggero oggi in edicola.…

5 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Ternana, nessuna partenza

Ternana, nessuna partenza titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Vendere…

6 ore ago