Categories: News

Calcio Femminile – Pareggio e terza posizione che si allontana per la Ternana

Poteva essere un turno importante per continuare ad ambire ad una posizione di prestigio della classifica ma non è stato così. Pareggiando 2-2 in casa dell’Hellas Verona Women, la Ternana Femminile ha perso strada dalle prime della classifica. Lazio, Cittadella e Napoli, rispettivamente prima, seconda e terza hanno vinto tutte e tre staccandosi ulteriormente dalle rossoverdi di Fabio Melillo che ora si trovano a 9 punti dalla capolista.

Contro il Verona, quarto, la Ternana ha faticato sin dal fischio d’inizio. Non a caso le padrone di casa sono passate in vantaggio dopo appena 3 minuti con la Semenova. Per le rossoverdi il gol del primo pareggio è arrivato al 36’ ad opera della solita Spyridonidou. Nella ripresa però la squadra di Melillo è tornata di nuovo sotto nel punteggio con la rete al 10’ della Rognoni. Vantaggio annullato allo scadere (44’) grazie all’autogol della Shore.

HELLAS VERONA WOMEN-TENRANA, IL TABELLINO

Hellas Verona Women (4-3-3): Shore; Capucci, Ledri (K), Meneghini, Pellinghelli; Anghileri, Sardu, Lotti; Semanova, Rognoni (24′ st Giai) Pasini. A disp.: Keizer, Lefebvre, Peretti, Bursi, Casellato, Quazzico, Croin, Bison. All.: Matteo Pachera

Ternana (3-4-2-1): Ghioc; Pacioni, Di Criscio (K), Santoro (37′ st Mateus); Lombardo, Fusar Poli, Corazzi (27′ st Imprezzabile), Capitanelli; Labate, Tarantino; Spyridonidou. A disp.: Sacco, De Bona, Labianca, Aldini, Maffei. All.: Fabio Melillo

Arbitro: Davide Cerea di Bergamo Assistenti: Marco Munitello (Gradisca d’Isonzo), Pierfrancesco Carlevaris (Trieste)

Marcatrici: 3′ pt Semanova (V.), 36′ pt Spyridonidou (T.), 10′ st Rognoni (V.), 44′ st Shore (aut., T.)

NOTE: Ammonite: Semanova (V.); Di Criscio, Corazzi e Santoro (T.). Recuperi: 0/3

Ternananews Redazione

Recent Posts

Coppa Italia: prosegue la prevendita per Ternana–Giugliano

Prosegue la prevendita dei tagliandi per la sfida di Coppa Italia tra Ternana e Giugliano,…

45 minuti ago

Trenitalia Regionale diventa Title Partner di Coppa Italia Serie C e Supercoppa

Novità storica per il calcio di Serie C: Trenitalia Regionale sarà il nuovo Title Partner…

16 ore ago

Esseti Basket Terni travolgente: +35 a Bastia e secondo posto in classifica

Successo pesantissimo della Esseti Basket Terni, che espugna il parquet della Virtus Bastia con un…

17 ore ago

Serie C, Girone B: stasera si chiude la 15ª giornata. Programma, risultati e classifica aggiornata

La 15ª giornata del Girone B di Serie C arriva al suo epilogo questa sera…

18 ore ago

Alessio Foconi conquista il terzo posto nella Prima Prova Nazionale: grande weekend per la scherma ternana

Si chiude con un risultato di grande prestigio la terza e ultima giornata della Prima…

19 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Juventus Next Gen 1-0

Torna l'appuntamento con "Le 5 cose che abbiamo imparato da..." la rubrica di TernanaNews dedicata…

20 ore ago