Categories: News

Calcio Femminile – Melillo: “Contro Trani partita difficile, adesso pensiamo al Chievo”

“Questa settimana sull’argomento sono stato veramente un martello, ho faticato tanto da questo punto di vista perché non mi fidavo per niente di questa gara. Le ragazze, per fortuna, hanno recepito bene il messaggio giocando con determinazione su un campo difficile e pesante, creando i presupposti per la vittoria”: così Fabio Melillo, allenatore della Ternana Femminile nel commentare il successo delle Fere in casa dell'Apulia Trani. Il tecnico delle rossoverdi ha parlato al sito ufficiale del club.

“E' stata una partita difficile perché è rimasta aperta, nonostante le occasioni create. Siamo stati un po’ imprecisi sotto porta, a volte per sfortuna, a volte per leziosità. Questo deve farci capire che noi siamo competitivi solo se giochiamo con fame e voglia di fare risultato”.

Cosa ti è piaciuto di più? E qualche aspetto della gara meno soddisfacente, se ce ne sono stati?

“Mi è piaciuta la personalità con la quale iniziamo a fare la partita da subito, mettendoci nella metà campo avversaria a cercare trame e concetti giusti. Dobbiamo migliorare sotto porta perché le partite, quando ne hai l’occasione, devi chiuderle. La mattina della gara abbiamo avuto due ragazze con problemi fisici, ecco, in questo dobbiamo imparare a gestirci meglio, curando ogni particolare.”

Un pensiero sul prossimo avversario, che sarà il Chievo.

“Il Chievo è fortissimo, gioca bene e dispone di una rosa ampia e ben strutturata. E’ una seria candidata alla promozione quindi dovremo dar fondo ad ogni energia e scavare tra le nostre conoscenze calcistiche per fare la partita perfetta”. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Mercato, forte interesse del Pescara per De Boer

Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…

20 minuti ago

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

1 ora ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

2 ore ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

2 ore ago

SINNER HA DECISO DI FERMARSI: decisione UFFICIALE | Impossibile fare diversamente

Dopo la sconfitta contro Alcaraz, Sinner ha preso una decisione storica per la sua carriera:…

3 ore ago

Schenardi sulla vittoria della Ternana U17: “Talento, lavoro e identità ternana alla base del successo”

Un risultato storico per il settore giovanile della Ternana Calcio: l'Under 17 ha conquistato lo…

3 ore ago