Categories: News

Calcio Femminile – Le rossoverdi impegnate a Tavagnacco, Melillo: “Gara da affrontare con grande concentrazione, avanti con il progetto”

La Ternana Femminile sarà impegnata oggi alle 12.00 (diretta in chiaro sul sito Eleven Sports) a Tavagnacco. Alla vigilia della gara con le friulane l’allenatore delle rossoverdi, Fabio Melillo, fa il punto della situazione.

Mister, quali sono le condizioni generali delle ragazze?

“Le ragazze stanno bene, tranne Deborah (Salvatori Rinaldi, n.d.i.) le abbiamo tutte a disposizione. Si allenano bene e sono motivate. Vogliamo mantenere la quarta posizione, fare più punti possibile e mantenere il miglior attacco. La mentalità vincente si sviluppa attraverso le esperienze ed è un bagaglio che le ragazze devono portare con loro sempre, arricchendolo gara dopo gara”.

Trasferta insidiosa a Tavagnacco, che tipo di avversario ti aspetti?

“Le squadre che lottano per la salvezza hanno forti motivazioni, quando giocano in casa ancora di più. Vengono da tre risultati utili che le hanno proiettate in zona salvezza. Sarà una partita da prendere con le molle, oltretutto contro una squadra di grande tradizione nel calcio femminile”. 

Cosa speri per la fase finale del campionato?

“Io finché la matematica non lo vieta spero di recuperare una posizione perché credo che, per quanto fatto finora, meritiamo di più. Abbiamo avuto degli episodi sfortunati che ci hanno tolto qualche punto. Facciamo un calcio diverso dagli altri, siamo sempre propositivi e con la voglia di imporci; attacchiamo e difendiamo in avanti forte e segnamo tanto. E’ chiaro che ci è mancato qualcosa e abbiamo pagato pegno ma stiamo costruendo un progetto interessante”.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Altra TEGOLA in Serie A: brutto infortunio e stop lunghissimo | Che BEFFA anche per il Fantacalcio

Serie A, ennesimo brutto infortunio: il calciatore è costretto a restare fuori dai giochi per…

11 minuti ago

Ternana il futuro ce l’hai in casa | VIDEO

Corrado Fulga, Tiberio Bruti e Massimo Turella sono i tre ragazzi del settore giovanile rossoverde…

1 ora ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, segnali importanti dal gruppo

Ternana, segnali importanti dal gruppo titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

2 ore ago

“E’ insopportabile”: ACCUSA FEROCE A CONTE | Volano parole grosse

Continuano le polemiche attorno all'allenatore del Napoli, Antonio Conte. Volano parole grosse nei suoi confronti:…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, è Meccariello il vero trascinatore

Fere, è Meccariello il vero trascinatore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Questa Ternana ha 23 titolari

Questa Ternana ha 23 titolari titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago