La Ternana Femminile ha battuto 2-1 in trasferta l'Arezzo nell'ultimo turno di campionato. Una vittoria che ha consentito alla rossoverdi di salire in classifica a quota 13 punti e portarsi a -3 dalla seconda posizione che vorrebbe dire playoff promozione.
Prestazione importante e vittoria meritata per le Fere in Toscana. Successo che l'allenatore Fabio Melillo ha commentato così sui canali ufficiali del club.
Mister, l’Arezzo è stato l’avversario che si aspettava?
“Sì l’Arezzo ha una squadra buona, con giocatrici importanti ed ha fatto la partita cercando di prenderci “alte”. Le ragazze hanno preso le misure ed hanno conquistato campo sapendo uscire bene e con qualità da questa situazione”.
Quali indicazioni ha tratto da questa gara?
“Abbiamo avuto conferma ulteriore che le squadre sono tutte attrezzate e le partite difficili. Per un allenatore è assolutamente stimolante questo campionato, ci sono tanto studio, preparazione ad ogni livello e capacità di “lettura della gara””.
Cosa le è piaciuto di più delle sue ragazze?
“Le ragazze sanno lottare e soffrire, ma, soprattutto, hanno un’idea di gioco che aumenta di partita in partita. Stanno lavorando bene, sono veramente contento di ciò che stanno esprimendo in campo”.
Cosa si aspetta dalla prossima gara con il Cesena?
“Altro match difficile, in casa della seconda in classifica. Abbiamo due settimane per preparare ogni dettaglio e lo faremo prendendo quanto di buono abbiamo creato finora e continuando invece a lavorare sugli aspetti da correggere”.
Si è conclusa domenica ad Ariccia la 1ª Prova Interregionale GPG, con la terza e…
Ci sono occasioni che non si possono sprecare. Probabilmente sarà anche questo quello che dirà…
Calciomercato Napoli, l'atleta non convince Conte: il mister potrebbe addirittura chiedere la sua cessione Nonostante…
Inizia oggi il secondo turno della Coppa Italia di Serie C. Tre giorni di partite…
Stasera al “Liberati” andrà in scena il Secondo Turno di Coppa Italia di Lega Pro…
Terni si accende di spirito olimpico in vista del grande appuntamento dell’8 dicembre, quando la…