Brevi: “Ternana troppo prudente, ecco cosa serve”

Brevi: “Ternana troppo prudente, ecco cosa serve”

Ezio Brevi ex centrocampista della Ternana

Ezio Brevi analizza le difficoltà offensive della Ternana: “Serve più pressing alto e qualità tecnica. La squadra deve riempire meglio l’area”.

L’ex rossoverde Ezio Brevi, ha analizzato con lucidità il momento poco brillante della squadra in zona offensiva. Nelle ultime cinque partite, infatti, i rossoverdi sono andati a segno solo contro la Pianese, un dato che stride con quello che era, in stagione regolare, il miglior attacco del girone B.

Intervistato da TMW Radio, Brevi ha offerto la sua visione: “Credo che la squadra stia ancora cercando di assimilare i nuovi concetti tattici, ma al momento vedo un atteggiamento eccessivamente prudente, poco intraprendente. Contro la Giana mi aspettavo un pressing più alto e una Ternana più aggressiva, invece abbiamo subito il gioco avversario”.

L’ex centrocampista ha poi aggiunto: “Come ha giustamente detto mister Liverani, dobbiamo riempire meglio l’area e migliorare la pulizia tecnica delle giocate. Mancano quei movimenti coordinati, le cosiddette catene di gioco, e gli inserimenti dei centrocampisti, che possono creare imprevedibilità e mettere in difficoltà le difese avversarie”.