Dalla Ternana alla Juventus: è Terni l’indiziato numero uno per sostituire Brambilla
Brambilla e Terni - Foto Internet
Il nuovo allenatore della Juventus arriva direttamente dalla Serie C, dallo stesso girone in cui milita la Ternana. Si tratta di Massimo Brambilla, promosso dalla Juventus Next Gen alla guida della prima squadra in Serie A, al posto di Igor Tudor.
Dopo la terza sconfitta consecutiva tra campionato e coppa, il club bianconero ha ufficializzato oggi l’esonero di Tudor e del suo staff tramite un comunicato, annunciando contestualmente il passaggio di Brambilla sulla panchina della prima squadra. Il tecnico debutterà già mercoledì contro l’Udinese, in una gara che segnerà il suo esordio da allenatore della Juventus.
Finora Brambilla, con la formazione Next Gen, aveva raccolto 14 punti, occupando il dodicesimo posto in classifica dopo la sconfitta per 1-0 contro il Pontedera. La sua promozione rappresenta una scelta di transizione, una mossa d’emergenza in attesa della sosta per le nazionali, che potrebbe portare ulteriori sviluppi.
La seconda squadra bianconera sarà probabilmente guidata da Christian Terni, almeno per la gara contro il Renate in Coppa Italia; successivamente si valuterà il suo futuro. Terni è l’allenatore in seconda di Brambilla e collabora con lui dall’estate del 2024. Ha giocato nella Ternana per due stagioni in Serie B, dal 2002 al 2004, collezionando 72 presenze come terzino titolare della squadra umbra.
Mentre tra i nomi in lizza per il futuro della panchina bianconera circolano già quelli di Palladino, Spalletti e Mancini.
