Categories: News

Bortolo Mutti: “La Ternana sarà…”

Bortolo Mutti, ex giocatore e recente allenatore del Palermo, interviene sulla serie cadetta che è appena iniziata, fra le possibili sorprese e le prime impressioni dopo la prima giornata:

Signor Mutti quali sono le favorite per la promozione in Serie A?

"Fare previsioni sarebbe troppo affrettato e ingiusto in virtù di quello che il campionato ha espresso. E’ chiaro che tra le favorite rientrano le tre retrocesse, Siena, Pescara e Palermo e poi anche il Brescia, Modena, Reggina e Spezia. Ci sono una decina di squadre che con la nuova regola dei play off può rendere più avvincente e incerto il campionato.”

Invece per quanto riguarda la zona retrocessione chi rischia di più?

”E’ una situazione abbastanza aperta, non vedo squadre tanto arrendevoli, vedi la partita di Brescia e il Trapani che vince a Padova. Sarà una bella lotta anche qui. Prima di una decina di partite una griglia non si può comunque definire. Bisogna aspettare.”

Se dovessimo fare il nome di una sola squadra come possibile sorpresa lei chi indicherebbe?

“A me piace molto la Ternana, squadra che si sta costruendo nel tempo e nel suo anno di cadetteria si è stabilizzata. Quest’anno ha fatto operazioni di un certo tipo e può dare molto fastidio alle avversarie.”

Parlando invece dei giocatori, ci faccia tre nomi da tenere sotto controllo.

”Dobbiamo aspettare, aspettiamo che questi giovani in Serie B si facciano valere perchè a volte sono anche un po’ troppo sopravvalutati.”

Federico Bobbi

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, niente bonifico c’è la penalizzazione

Fere, niente bonifico c'è la penalizzazione titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

6 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – “La Ternana vale un tesoro”

“La Ternana vale un tesoro” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

BEFFA SINNER: è stato superato, SORPRESA TOTALE | Nessuno se lo sarebbe mai aspetto

Ci sono brutte notizie per il tennista altoatesino. È stato superato da un giorno all'altro:…

3 ore ago

Bandecchi: “La Ternana resta in vendita, ora vale più della Juventus”

Stefano Bandecchi: “La Ternana Women non potrà più finanziare il club, ma il nuovo progetto…

14 ore ago

Trasferimento choc: DICE ADDIO AL REAL MADRID | Ha detto sì ad un’altra BIG

Il calciatore ha chiesto sorprendentemente alla società di essere ceduto dopo quanto accaduto: ha già…

14 ore ago

La Ternana Women vola in Canada: al via la seconda tappa del progetto internazionale TWISA

La Ternana Women è pronta a spiccare nuovamente il volo verso il Canada. Venerdì 3…

15 ore ago