Una Ternana ambiziosa ha bisogno di alternative valide in tutti i ruoli. Compreso l’attacco dove i “Fantastici 4” rischiano di fare la voce grossa anche quest’anno. Ma ci sta se in rosa hai gente come Donnarumma, Pettinari, Partipilo e Falletti. Però che a Cristiano Lucarelli piaccia l’idea di avere in rosa un centravanti “vecchia maniera” si sa da tempo. Uno di quelli che, quando la partita lo richiede ti consente di giocare palla lunga e possibilmente anche alta. Se poi vede la porta con una buona frequenza è tutto di guadagnato.
Caratteristiche che si sposano alla perfezione su Samuele Francesco Spalluto giovane attaccante 21enne di proprietà della Fiorentina.
Per lui, alla prima stagione tra i professionisti sono arrivate 10 reti in 27 partite con la maglia del Gubbio (Serie C-B) nella sola regular season. In pratica un gol ogni 182’ ovvero una rete ogni due partite. Non male per un ragazzo che si è tolto anche la soddisfazione di esultare una volta in una delle due partite di playoff disputate con la maglia rossoblù.
I suoi numeri alla prima tra i Pro sono anche migliori di quanto fatto con la Primavera 1 della Fiorentina dove a fronte di 41 presenze ha segnato 10 gol e fornito altrettanti assist. E’ stato invece mattatore nella Coppa Primavera con 8 gol in 9 partite disputate.
Ora si profila una nuova sfida, ancora più avvincente: la Serie B, con la maglia della Ternana.
La data è ufficiale: mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, allo stadio Libero Liberati, la…
Alla vigilia di Ternana – Guidonia Montecelio, il tecnico ospite Ciro Ginestra ha parlato in…
Ci sono serate che non sono soltanto appuntamenti, ma veri ritorni a casa. Il 5…
La Ternana ha completato nel pomeriggio la seduta di rifinitura in vista dell’importante gara contro…
Il grande evento del “Rossoverde del Secolo” del 5 dicembre si avvicina, e i tifosi…
Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla viglia di…