Categories: News

Bomber Spalluto, per lui un gol ogni 2 partite – VIDEO

Una Ternana ambiziosa ha bisogno di alternative valide in tutti i ruoli. Compreso l’attacco dove i “Fantastici 4” rischiano di fare la voce grossa anche quest’anno. Ma ci sta se in rosa hai gente come Donnarumma, Pettinari, Partipilo e Falletti. Però che a Cristiano Lucarelli piaccia l’idea di avere in rosa un centravanti “vecchia maniera” si sa da tempo. Uno di quelli che, quando la partita lo richiede ti consente di giocare palla lunga e possibilmente anche alta. Se poi vede la porta con una buona frequenza è tutto di guadagnato.

Caratteristiche che si sposano alla perfezione su Samuele Francesco Spalluto giovane attaccante 21enne di proprietà della Fiorentina.

Per lui, alla prima stagione tra i professionisti sono arrivate 10 reti in 27 partite con la maglia del Gubbio (Serie C-B) nella sola regular season. In pratica un gol ogni 182’ ovvero una rete ogni due partite. Non male per un ragazzo che si è tolto anche la soddisfazione di esultare una volta in una delle due partite di playoff disputate con la maglia rossoblù.

I suoi numeri alla prima tra i Pro sono anche migliori di quanto fatto con la Primavera 1 della Fiorentina dove a fronte di 41 presenze ha segnato 10 gol e fornito altrettanti assist. E’ stato invece mattatore nella Coppa Primavera con 8 gol in 9 partite disputate.

Ora si profila una nuova sfida, ancora più avvincente: la Serie B, con la maglia della Ternana.

Ternananews Redazione

Recent Posts

IMMOBILE ALLA LAZIO: c’è il romantico RITORNO | Voglio chiudere la carriera con voi, non vedo l’ora

È tutto pronto per lo storico ritorno di Immobile nella squadra biancoceleste: ecco tutti i…

36 minuti ago

Raul Moro, ex Ternana, serve un assist con la Spagna Under 21 contro l’Italia

A volte ritornano, e lo fanno lasciando il segno. È il caso di Raul Moro,…

56 minuti ago

Centenario Ternana: due giorni di festa a Marmore con ex giocatori, cimeli e beneficenza

Appuntamento il 27 e 28 giugno per celebrare i 100 anni delle Fere: presenti tanti…

2 ore ago

FRATTESI LASCIA L’INTER: altro che Roma, firma con i RIVALI DI SEMPRE | Affare del SECOLO in Serie A

Calciomercato Inter, Davide Frattesi nella lista dei possibili partenti: altro che Roma, il centrocampista firma…

3 ore ago

Ternana, l’ex Abate riparte dalla Serie B

Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Juve Stabia. Riparte dalla Serie B l'ex allenatore…

3 ore ago

Serie C 2025/26: tutte le squadre regolarmente iscritte, ok dalla Covisoc

Tutti i club hanno ottenuto l’ok della Covisoc per la partecipazione al prossimo campionato di…

4 ore ago