Categories: News

Bilancio positivo al “Braglia” per i rossoverdi, ecco i precedenti

La Ternana torna a giocare a Modena dopo quasi 7 anni. L’ultima volta era il 18 settembre 2015 quando i rossoverdi guidati da Mimmo Toscano persero di misura contro i gialloblù per il gol nel finale del neoentrato Olivera. Quello fu il primo e ultimo stop dopo una serie positiva durata tre partite in cui la Ternana per ben due volte uscì vincitrice da Modena. Nello specifico due “1-2”, il primo maturato la stagione 14/15 con Fazio e Avenatti a ribaltare l’iniziale svantaggio rossoverde causato dalla sfortunata autorete di Meccariello al 31esimo del primo tempo, il secondo stagione 12/13 con Litteri che, su calcio di rigore fischiato al 90esimo, riuscì a regalare 3 punti pesanti in ottica salvezza a capitan Miglietta e co. In mezzo un pareggio per 3-3 stagione 13/14 con i rossoverdi che, per due volte in vantaggio, vennero beffati nel finale dal gol di Mazzarani al 97’. Tre invece le sconfitte in altrettante sfide quelle rimediate dai rossoverdi sul campo dei “canarini” ad inizi anni 2000: un 2-0 stagione 01/02, un 4-0 stagione 04/05 e un altro 2-0 stagione 05/06. Meglio era andata prima del nuovo millennio con una sola sconfitta, quella del gennaio 1970 per 1-0, a fronte di 5 vittorie e 2 pareggi. 

Curiosità che al Braglia si siano giocate solo sfide in Serie B tra Modena e Ternana. Il bilancio degli incontri tra le due segna 7 vittorie rossoverdi, 3 pareggi e 5 sconfitte. Infine, segno “più” tra i gol fatti (22) e quelli subiti  (21). 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women: Ciccioli in corsa per la “paratona del mese” | VIDEO

E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…

38 minuti ago

Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…

2 ore ago

Solidarietà USSI Umbria a Lorenzo Modestino

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…

2 ore ago

Ternana, saluta Biondini: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese

Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…

3 ore ago

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

4 ore ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

5 ore ago