Benevento-Ternana è una sfida che regala molti spunti. Tra questi ce n’è uno molto curioso che coinvolge i “bomber del confronto”.
Numeri alla mano sono 5 i giocatori che hanno segnato almeno 2 gol contro una delle due squadre. In questa speciale classifica spiccano, purtroppo, per lo più giocatori del Benevento con uno solo della Ternana e… un grande doppio ex.
Partiamo proprio da quest’ultimo che guida la classifica con 3 centri. Si tratta di Fabio Ceravolo. 3 gol segnati tutti alla Ternana con la maglia del Benevento che ha contribuito a trascinare in Serie A in quella incredibile stagione targata 2016-2017. Un gol al “Liberati” nell’1-0 dell’andata e doppietta al “Vigorito” nel 2-1 del ritorno.
In cima alla classifica troviamo Sebastian Bueno, attaccante argentino che ha segnato alla Ternana 2 reti nel 2-1 casalingo del campionato di C 2008/2009 e uno nella vittoria per 3-1 al “Liberati” sempre in Serie C ma nella stagione 2010/2011.
In seconda posizione c’è un grande bomber, Gianluca Lapadula che ha deciso la gara d’andata segnando entrambi i gol del 2-0.
Insieme all’attaccante peruviano troviamo l’unico rossoverde di questa classifica. Si tratta di Criss Miglietta a segno sia all’andata che al ritorno nei due 2-0 delle Fere nella trionfale stagione di Serie C 2011/2012 culminata con il ritorno in Serie B.
Terminiamo con l’ultimo giocatore del Benevento in classifica: Emanuele D’Anna. Anche lui che i suoi predecessori di gol ne ha segnati 2 nel 3-1 giallorosso al “Liberati” della stagione 2010/2011.
Una notizia che accende speranza nel mondo delle malattie rare: grazie al finanziamento raccolto dall’Associazione…
Ormai è solo una questione di mesi: dopo la riapertura del mercato farà il suo…
Seduta di rifinitura per le Fere questo pomeriggio al Libero Liberati. Al termine dell’allenamento Fabio…
Dopo avervi proposto la diretta testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Fabio Liverani alla…
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di Ternana-Pontedera in…
Cambio di titolarità a stagione appena iniziata: dopo gli ultimi avvenimenti l’allenatore ha ormai deciso.…