La 30esima giornata del campionato di Serie BKT da modo anche ai “complottisti” di parlare. Il motivo? E’ presto detto e riguarda la classe arbitrale.

A Terni in più di una persona ha storto il naso quando ha letto che l’arbitro della sfida contro il Bari sarà Marco Di Bello della sezione di… Brindisi. Un pugliese ad arbitrare l’unica squadra pugliese della Serie B. Apriti cielo! E pensare che quella di domenica sarà la prima volta di Di Bello proprio con il Bari. Ma tant’è che la scelta seppur di livello trattandosi di un fischietto internazionale ha lasciato interdetti molti tifosi della Ternana.

Ma se Di Bello è stato accolto a mezza bocca c’è chi ad altre latitudini proprio non l’ha mandata giù un’altra designazione. Ci trasferiamo a Brescia dove nella prossima giornata andrà in scena il match tra i padroni di casa, in cerca di punti salvezza e il Genoa lanciato verso la Serie A. Qui a far discutere è l’arbitro designato per il Var: Abbattista di Molfetta.

Ecco servito su un piatto d’oro il “complotto dell’anno”. Ma, come scrivono anche i colleghi di “Primo Canale” a questo punto “dovranno essere bravi gli arbitri e quelli al Var ad azzeccarle tutte” per evitare, aggiungiamo noi, di dare adito ai “complottisti” di dire “io l’avevo detto”. 

Sezione: News / Data: Gio 16 marzo 2023 alle 22:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print