Bandecchi: “La Ternana resta in vendita, ora vale più della Juventus”

Stefano Bandecchi - Foto Ternana Women
Stefano Bandecchi: “La Ternana Women non potrà più finanziare il club, ma il nuovo progetto stadio-clinica rende la Ternana Calcio molto più appetibile”.
Stefano Bandecchi, durante la conferenza stampa indetta oggi, ha commentato il recente sviluppo sul progetto dello stadio-clinica, e chiarito la posizione societaria della Ternana.
“Il progetto per Terni ha un valore immenso. Devo tutelarlo. La Ternana Women non potrà più finanziare la squadra maschile, se non per la costruzione dello stadio. La Ternana Calcio resta in vendita, ma oggi ha un valore superiore, vale più della Juventus.”
Secondo Bandecchi, il progetto dello stadio-clinica darà nuova attrattiva alla società, anche se il club resta soggetto a una penalizzazione in corso, un aspetto che resta “poco piacevole”. Tuttavia, lo stato avanzato del progetto convenzionato — firmato il 1 agosto 2025 tra Comune e Ternana Stadium spa — cambia il quadro offrendo un’opportunità unica per potenziali investitori
Valore e responsabilità della Women
Bandecchi ha chiarito che la Ternana Women ha anticipato circa 3,5 milioni per il progetto stadio, e che non potrà più erogare fondi alla Ternana Calcio, per la realizzazione dell’impianto stesso. Dunque, “chi acquista la società, fa un ottimo affare”, ha detto il sindaco, perché “adesso il club è appetibile e solido”.
Anche se la penalizzazione resta un problema, il nuovo stadio e la struttura sanitaria legata al progetto pubblico-privato donano nuova centralità alla città e al club rossoverde.