Baldini, dopo l’eliminazione della Ternana ora punta la Nazionale Under 21

Ignazio Abate e Silvio Baldini - Foto Ternana Calcio
Baldini è tra le opzioni prese in considerazione dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio per diventare il nuovo CT dell’Italia Under 21, nel caso in cui Carmine Nunziata non dovesse essere confermato. Il tecnico è in carica dall’agosto 2023 e ha condotto gli Azzurrini fino ai quarti di finale dell’Europeo Under 21 disputato poche settimane fa.
Silvio Baldini è reduce da una stagione positiva alla guida del Pescara, con cui ha ottenuto la promozione in Serie B. Un percorso che lo ha portato ad affrontare anche la Ternana: i rossoverdi hanno sfidato il Delfino sia in campionato che nella drammatica finale playoff, vinta dagli abruzzesi ai calci di rigore allo stadio Adriatico.
L’eventuale approdo di Baldini sulla panchina dell’Italia Under 21 rappresenterebbe un ritorno di prestigio nel panorama delle Nazionali, dopo anni vissuti tra club e promozioni conquistate sul campo. L’incontro con Buffon e Gattuso a Coverciano potrebbe risultare decisivo per il futuro della panchina azzurra.
Restano vive, comunque, le possibilità di un rinnovo per Nunziata, che ha dalla sua un percorso coerente e una profonda conoscenza del gruppo. Ma la FIGC riflette, e il nome di Baldini è sul tavolo.