"Nel campionato di serie B cerchiamo di metterci al servizio del movimento calcistico italiano: abbiamo il 37% di giocatori che sono Under 23, il 71% quasi di italiani. Questo credo che faccia bene a tutto il movimento e a tutto il calcio italiano". Così il presidente della Lega serie B, Mauro Balata, in una intervista a Raidue in cui, da capo delegazione della Under 21, ha anche stilato un bilancio del cammino degli azzurrini.
"E' estremamente positivo e noi siamo molto soddisfatti – le parole di Balata –. In 10 gare, sei vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, col Portogallo, nei quarti dello scorso girone di qualificazione, 21 gol fatti e 10 subiti, quindi mi sembra molto bene". "Nel girone di qualificazione in corso – ha proseguito –, abbiamo uno score di quattro vittorie e un solo pareggio purtroppo con la Svezia nella gara di Monza, dove pur avendo fatto una grande partita, poi gli ultimi minuti la Svezia ha pareggiato".
I risultati della squadra di Paolo Nicolato hanno permesso al ct, Roberto Mancini, di pescare nella rosa della rappresentativa giovanile. "Questo è molto bello perché questa è una delle funzioni principali dell'Under 21 – ha sottolineato Balata – cioè quella di alimentare anche la nazionale maggiore con questi piccoli grandi campioni che abbiamo e che sono giocatori italiani veramente di grande qualità".
La notizia ha preoccupato fin da subito tutti i tifosi: ecco che cosa è successo…
Un’altra pagina buia per il nostro calcio, con la giustizia sportiva che ha usato la…
Il Comitato Organizzatore “Un Secolo da Fere” ha espresso, attraverso un comunicato ufficiale, un sentito…
Vi abbiamo chiesto di raccontarci il vostro momento “rossoverde” preferito. Ecco quello di Bruno Buonomo.…
Questa volta ha preso la sua decisione, vuole lasciare il Real Madrid: è arrivato il…
Dopo la difficile trasferta sul campo dell’Inter, Ternana Women pronta a voltare pagina e a…