"B-Day" è un percorso fotografico che immortala una esplosione di reazioni emotive, ricordando, ma solo per assonanza, il "D-Day" passato alla storia come lo sbarco in Normandia del 6 giugno 1944.

Allontanando ogni sorta di pensiero bellico, in una fase pandemica epocale dove una diversa “guerra” si è combattuta nelle corsie di tutti gli ospedali, il manto erboso dello Stadio Libero Liberati ha sancito, nella giornata del 04/04/2021 , quella conquista della nuova Categoria che i giocatori della Ternana
Calcio  sul  campo  e  i  tifosi  rossoverdi  a  casa  meritavano,  sognandola…inseguendola  e,  soprattutto, sostenendola da tempo.  

Ecco  allora  che  è  una  intera  città,  la  città  per  eccellenza  dell’Acciaio, a ritrovarsi  “…fuori dal carro armato…” e lo fa sotto un cielo stranamente  plumbeo, tinteggiando e invadendo le vie del centro storico, così come quelle dei quartieri periferici, con “quei magici colori che più belli non ce n’è..”.  

Dietro alle foto scattate appositamente in bianco e nero da Tommaso Forti, c’è stata la scelta, non certo facile a livello empatico, di rimarcare l’assenza del popolo rossoverde proprio per rendergli omaggio e per tributargli quel  grazie  che, dopo  anni  di curve  coreografiche  spettacolari  e  di sacrifici,  lo  hanno  reso sempre il dodicesimo uomo in campo. 

Appuntamento il 5 agosto a Palazzo Cesi di Acquasparta per l'inaugurazione della mostra fotografica "B-Day" che è in programma in occasione della tavola rotonda "Il Pallone a Palazzo" con S. Solinas, G. Diamanti e R. Picchiaretti.

Sezione: News / Data: Dom 01 agosto 2021 alle 17:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print