Avellino-Ternana è stata una partita equilibrata. Nonostante il risultato abbia premiato gli irpini, le statistiche del match parlano chiaro: nessuna squadra ha avuto il predomiio sull'altra. Come riporta Sporterni.it, il possesso palla è stato 48% Avellino e 52% Ternana, tiri totali 15 a 13 a favore delle Fere, nello specchio della porta 5-3. La percentuale dei passaggi riusciti è del 55,6 per l'Avellino e 57,1 per la Ternana che si lascia preferire leggermente nella supremazia totale: 9'50" contro 7'07". La percentuale di pericolosità è quasi alla pari, con percentuali 41,7% e 41,1%. L'Avellino resta superiore nella protezione dell'area: 62,2% contro 58,7%.
Passando alle statistiche individuali, in testa alle palle recuperate troviamo il centrocampista ex Napoli Raffaele Maiello, con 27 palloni intercettati, secondo Arini con 21. Maiello è davanti a tutti anche per i passaggi riusciti: 42 contro i 37 del compagno di reparto Nicolas Viola.
Nei tiri primo Castaldo, il match winner, con 4 conclusioni, seguito da Ceravolo, Falletti e Galabinov si fermano invece a 3.
Il mercato si è concluso, ieri la Ternana ha svolto il primo allenamento di quello…
Calciomercato Inter, nonostante la sessione estiva sia giunta al termine le idee dei nerazzurri non…
La Ternana Women conosce il suo cammino in Coppa Italia 2025/26. Dopo i successi di…
Sono stati minuti di forte paura dopo quello che è successo in campo: ecco chi…
E' appena terminato il calciomercato della Ternana dove le Fere hanno compiuto una quasi totale…
La decisione era nell’aria, adesso la Ternana ha fugato ogni dubbio: nella lista dei 23…